Tortino di polenta

Ricetta Tortino di polenta // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4 persone: 1 confezione di farina per polenta (375 g), 1 scatola da 150 g di misto per soffritto surgelato, 4 foglie di salvia, 1 vasetto di legumi e verdure per minestrone …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 1 confezione di farina per polenta (375 g), 1 scatola da 150 g di misto per soffritto surgelato, 4 foglie di salvia, 1 vasetto di legumi e verdure per minestrone in vasetto, 150 g di formaggi misti, 4 cucchiai di olio di oliva, sale.

Preparazione

SCALDATE in una pentola 4 cucchiai di olio, unite il misto per soffritti, le foglie di salvia spezzettate e rosolate per 3-4 minuti.
UNITE il minestrone (tenetene da parte un cucchiaio per decorare alla fine), 1,5 litri di acqua bollente, salate e versate a pioggia la farina gialla. Mescolate con un cucchiaio di legno perchè non si formino grumi e cuocete seguendo i tempi indicati.
RIVESTITE accuratamente con carta da forno uno stampo dal diametro di 22 centimetri e con il bordo staccabile, versatevi la metà della polenta, livellatela e copritela con il formaggio tagliato a fettine sottili.
TERMINATE con la polenta rimasta, decorate con le verdure tenute da parte e passate in forno molto caldo per 3-4 minuti.
Nessuna valutazione

Tortino di polenta

Ricetta: Tortino di polenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo