Salsa maionese alla panna

Ingredienti 3 tuorli succo di 12 limone 500 ml di olio di semi 2 pizzichi di sale 1 cucchiaino di senape inglese 50 gr di panna da montare Preparazione La salsa maionese alla panna è …

Ingredienti

3 tuorli
succo di 12 limone
500 ml di olio di semi
2 pizzichi di sale
1 cucchiaino di senape inglese
50 gr di panna da montare

Preparazione

La salsa maionese alla panna è una salsa di origini haitiane ed è ottima come accompagnamenti a carpacci, di carne o di pesce.
Essa consiste nell’associazione di salsa classica maionese, a tutti nota, con un po’ di senape e con panna liquida montata.
Allestite innanzitutto la salsa maionese mescolando i tuorli con il sale ed il succo di limone e versate, sempre mescolando, a filo l’olio. Una volta ottenuta la salsa maionese, incorporate ad essa un cucchiaino di senape inglese o, se ne gradite un sapore meno forte, quella francese, che è meno acre rispetto alla senape inglese.
Infine, montate la panna e la incorporate alla salsa così ottenuta.
Versate la salsa haitiana in una salsiera e servite in tavola!
Preparate 200 g di maionese (va bene anche quella già pronta). Mescolatevi un cucchiaino di senape forte inglese. Montate 50 g di panna fredda finchè diventa ben spumosa e unitela molto delicatamente alla maionese finchè gli ingredienti sono ben amalgamati
0 da 0 voti

Salsa maionese alla panna

Ricetta: Salsa maionese alla panna
Preparazione 15 min
Tempo totale 15 min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759