Melanzane abbottonate

Ingredienti Per 4 persone: 4 melanzane, 600 gr di pomodori pelati, 1 cucchiaio di capperi, 4 spicchi di aglio tagliato a lamelle sottili, prezzemolo, formaggio grattugiato (misto di parmigiano e pecorino), sale, olio etravergine di …

Ingredienti

Per 4 persone: 4 melanzane, 600 gr di pomodori pelati, 1 cucchiaio di capperi, 4 spicchi di aglio tagliato a lamelle sottili, prezzemolo, formaggio grattugiato (misto di parmigiano e pecorino), sale, olio etravergine di oliva, basilico.

Difficoltà: facile. Preparazione: 40 minuti.

Preparazione

Preparare un sugo di pomodoro abbastanza liquido arricchito con basilico. Dopo aver lavato le melanzane, tagliatele a metà in senso verticale al fine di ottenere due barchette. Praticare dei tagli sulla superficie delle melanzane appena tagliate ed infilate all’interno dei piccoli spicchi di aglio con il prezzemolo tritato e capperini.

Friggere le melanzane in abbondante olio d’oliva, poi asciugatele bene e riponetele in un tegame. A questo punto ricopritele con la salsa di pomodoro, precedentemente preparata e spolverate con il formaggio grattugiato. Infornare per 20 minuti a 180°C.

0 da 0 voti

Melanzane abbottonate

Ricetta: Melanzane abbottonate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759