Parmigiana di melanzane

Ingredienti Per 6 persone: 2 melanzane, 2 uova, farina, pangrattato, 2 mozzarelle medie, parmigiano grattugiato. Per il sugo: 1 bottiglia di salsa di pomodoro, mezza cipolla, basilico, olio, sale e peperoncino. Difficoltà: facile. Preparazione: 1 …

Ingredienti

Per 6 persone: 2 melanzane, 2 uova, farina, pangrattato, 2 mozzarelle medie, parmigiano grattugiato. Per il sugo: 1 bottiglia di salsa di pomodoro, mezza cipolla, basilico, olio, sale e peperoncino.

Difficoltà: facile. Preparazione: 1 ora.   

Preparazione

Sbucciare le melanzane e tagliarle a fette sottili. Metterle in un colapasta con del sale e un peso sopra affinchè scolino l’acqua amarognola di vegetazione. Dopodichè asciugarle, passarle nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pangrattato. Friggerle in abbondante olio e scolarle su carta assorbente.

A parte preparare il sugo  facendo soffriggere la cipolla e il basilico tritati nell’olio. Cuocere la salsa di pomodoro lasciandola piuttosto liquida. Salare e mettere il peperoncino a piacimento.

Assemblare la parmigiana in un tegame da forno con il primo strato di sugo, poi di melanzane, ancora sugo, mozzarella tagliata a dadini e parmigiano, il tutto fino ad esaurimento ingredienti, terminando con la mozzarella e il parmigiano. Cuocere in forno caldo a 200° per 30 minuti. 

0 da 0 voti

Parmigiana di melanzane

Ricetta: Parmigiana di melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759