Il petto di pollo allo yogurt è una di quelle ricette buone, leggere e veloci che solleticano le papille gustative di grandi e piccini.
In questa preparazione il petto di pollo grazie allo yogurt greco risulta molto morbido e il sapore particolare e al tempo stesso delicato dello zenzero rende molto piacevole gustare questo secondo.
La ricetta del petto di pollo allo yogurt è light, ma può diventare più light sostituendo la frittura finale con una cottura al forno a una temperatura di 180 gradi per 15 minuti (pollo marinato allo yogurt al forno).
Chi ama sperimentare può modificare la preparazione per creare qualcosa di nuovo: petto di pollo allo yogurt e curry, petto di pollo allo yogurt e paprika, straccetti di pollo allo yogurt e altro ancora.
Ma come preparare questo pollo allo yogurt veloce? Non ci resta che scoprire come portare in tavola la nostra ricetta del petto di pollo allo yogurt e zenzero.
PS. Se ti piacerà la nostra ricetta allora potresti provare anche un’altra combinazione, quella del petto di pollo con yogurt e noci.
Petto di pollo allo yogurt
Ingredienti
- 600 g petto di pollo
- 125 g yogurt bianco
- 1 cucchiaio di zenzero grattugiato o polvere
- 20 g pangrattato
- q.b. salsa allo yogurt
- q.b. olio di oliva extravergine
- q.b. sale
Istruzioni
- Mettere in una terrina il pollo, assieme allo yogurt e allo zenzero, aggiungere un pizzico di sale e mescolare il tutto. Lasciare il pollo assieme agli ingredienti per circa un’ora.
- Trascorso questo tempo prendere il petto di pollo e passarlo nel pan grattato.
- Friggere poi il petto di pollo in una padella antiaderente con un po' d’olio 3 minuti per lato.
- Poggiare il petto di pollo su carta assorbente per togliere l’olio in eccesso.
- Portare in tavola il petto di pollo allo yogurt ancora caldo e accompagnare il piatto con un cucchiaio di salsa allo yogurt.