Pollo alla romana con peperoni

Ingredienti Il Pollo Alla Romana con Peperoni è uno dei tipici piatti estivi che si fanno a Roma. Si tratta di un secondo piatto buono e gustoso a base di carne e peperoni che può essere …

Ingredienti

Il Pollo Alla Romana con Peperoni è uno dei tipici piatti estivi che si fanno a Roma. Si tratta di un secondo piatto buono e gustoso a base di carne e peperoni che può essere preparato in maniera molto veloce. Preparare il Pollo Alla Romana con Peperoni è veramente semplice. Questo secondo piatto può essere consumato sia a pranzo che a cena, e una volta provato e fatto in casa non sarà più solamente, un piatto estivo ma una ricetta da riproporre tutto l’anno.

Ingredienti: 1 pollo; 500 g. di peperoni; 300 g. di pomodori maturi; aglio; cipolla; olio di oliva; 1 bicchiere di vino bianco secco; sale; pepe.

Preparazione

Per preparare il vostro Pollo Alla Romana con Peperoni  procedete prima con il tagliare il pollo a piccoli pezzi. Fate poi saltare i pezzetti di carne in padella con un cucchiaio d’olio d’oliva e un po’ di cipolla. Fate rosolare la carne salate e pepate. Aggiungete poi uno spicchio d’aglio tritato e il bicchiere di vino lasciando cuocere fino a quando il vino non sarà evaporato. Unire poi il pomodoro e i peperoni tagliati a falde e privi di semi. Lasciate cuocere aggiungendo un po’ d’acqua. A metà cottura aggiungere un po’ di prezzemolo o di maggiorana fresca.

Fate insaporire per qualche altro minuto e portare il Pollo Alla Romana con Peperoni  in tavola.

0 da 0 voti

Pollo alla romana con peperoni

Ricetta: Pollo alla romana con peperoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759