Spiedi alla tequila

Ricetta Spiedi alla tequila // Myriam Amato // 29 Aprile 2011

Ingredienti Dosi per 4: 16 o 20 gamberoni interi, 2 limoni verdi, 4 cucchiai di succo di melagrana (oppure un cucchiaio di sciroppo di granatina), un cucchiaio di tequila (oppure di grappa), salsa tabasco. Preparazione …

Ingredienti

Dosi per 4: 16 o 20 gamberoni interi, 2 limoni verdi, 4 cucchiai di succo di melagrana (oppure un cucchiaio di sciroppo di granatina), un cucchiaio di tequila (oppure di grappa), salsa tabasco.

Preparazione

TAGLIATE con le forbici la parte dorsale del guscio, dalla coda fin sotto la testa. Con la punta delle dita oppure con una pinzetta afferrate ed estraete delicatamente il budellino intestinale.
MISCELATE il succo dei limoni con una spruzzata di tabasco e il succo di melagrana. Disponetevi i gamberi in modo che le code siano ben immerse nel liquido. Lasciate riposare per 15 minuti, girando i gamberi a metà .
SCALDATE bene una bistecchiera di ghisa oppure il grill del forno e, nel frattempo, infilate i gamberi per il lungo su stecchini di bambù. Quando la bistecchiera è ben calda, cuocete i gamberi per circa 4 minuti da ogni lato. La ricetta è ottima anche per il barbecue.
No ratings yet

Spiedi alla tequila

Ricetta: Spiedi alla tequila
Chef: Myriam Amato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759