Trippa al pomodoro

Ricetta Trippa al pomodoro // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la  Trippa al Pomodoro un classico piatto della Cucina Lombarda, consumato soprattutto durante i mesi invernali.La ricetta originale della Trippa al Pomodoro vuole che il piatto sia servito caldissimo con …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la  Trippa al Pomodoro un classico piatto della Cucina Lombarda, consumato soprattutto durante i mesi invernali.La ricetta originale della Trippa al Pomodoro vuole che il piatto sia servito caldissimo con della polenta come contorno.

Ingredienti (per 4 persone): 1,2 Kg Trippa precotta; 400 gr passata di pomodoro;1 cipolla; 1 carota;1 costa di sedano; Sale; 2 cucchiai Olio d’oliva; 1 bicchiere di Vino Bianco; pepe

 

Preparazione

Per preparare la Trippa al Pomodoro cominciate con lo sbucciare la cipolla e tagliarla a fettine.Spuntatepoi  la carota e raschiatela.Eliminate i filamenti dal sedano. Dopo aver lavate tutte le verdure, asciugatele e tritatele.

Fate scaldare un cucchiaio d’olio in un tegame e fate rosolare le  le verdure tritate.Aggiungete un mescolo d’acqua e e lasciate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti.

Aggiungete al soffritto la trippa tagliata a listarelle, e fate cuocere a fuoco vivo per 5 minuti. Bagnate il tutto col vino e lasciate evaporare, salate e pepate.

Aggiungete la passata di pomodoro e allungate con dell’acqua calda.Mettete un coperchio,abbassate la fiamma e cfate cuocere per un’ora.

Servite in tavola la Trippa al Pomodoro caldissima con della polenta come contorno.

3.40 da 5 voti

Trippa al pomodoro

Ricetta: Trippa al pomodoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo