Miglior gasatore acqua: ecco come sceglierlo

500

Non comprare l’acqua è una scelta economica ed eco sostenibile. Ma come gasare l’acqua? Qual è il miglior gasatore per l’acqua? L’acqua del rubinetto con o senza depuratore rappresenta una scelta che può far risparmiare …

Non comprare l’acqua è una scelta economica ed eco sostenibile. Ma come gasare l’acqua? Qual è il miglior gasatore per l’acqua?

miglior gasatore acqua
Gasatore in casa- foto ocu.org

L’acqua del rubinetto con o senza depuratore rappresenta una scelta che può far risparmiare soldi, produce meno rifiuti e tutela l’ambiente.

I cultori delle bollicine, però, non possono fare a meno di sentire la mancanza dell’acqua frizzante, quella che solletica il palato e rende più rinfrescante ogni momento.

La soluzione arriva dai gasatori acqua domestici, piccoli sifoni che sfruttano un motore, un cilindro con anidride carbonica e una bottiglia per gasare l’acqua naturale.

Come scegliere il miglior gasatore per l’acqua

gasatore acqua domestici
Acqua frizzante- foto pixabay.com

I gasatori per acqua domestici (saturatori o carbonatori) trasformano l’acqua liscia in gasata in pochi minuti e senza troppi ingombri.

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di gasatori d’acqua, ognuna pronta a rispondere alle esigenze differenti dei consumatori.

Ma non tutti i gasatori per l’acqua sono uguali e il migliore può essere scelto prendendo in considerazione quelle caratteristiche fisiche e tecniche necessarie per dissetarsi in modo opportuno e igienico.

Tipi di gasatori

Il mercato propone vari tipi di gasatori per l’acqua, da quelli che funzionano manualmente a quelli che funzionano mediante batteria o corrente elettrica.

Il miglior gasatore acqua è quello che risponde meglio alle esigenze personali, virando verso quelli manuali se si vuole risparmiare sulla bolletta e quelli elettrici se si vogliono ottenere risultati ottimali.

A questi si aggiungono i gasatori d’acqua con attacco alla rete idrica e spesso sistema di filtraggio integrato. Certo è meno frequente trovare un gasatore acqua sottolavello a causa del costo elevato, ma c’è da dire che assicura ottime prestazioni.

Struttura

La maggior parte dei gasatori per acqua in commercio è piccola e compatta, ma presenta strutture diverse che influiscono sulla modalità d’uso.

  • Bottiglie autogasanti – Le bottiglie presentano tappi in cui inserire la bombola di anidride carbonicae dimensioni compatte, ma non godono di grandi capacità (da 0,75 a 1,5 litri). È la scelta perfetta per un uso individuale.
  • Corpo macchina con bottiglia integrata – Hanno un corpo macchina e una bottiglia integrata e possono essere manuali o elettrici, ma con questo tipo di gasatore d’acqua la bottiglia di vetro è off-limits.
  • Corpo macchina con bottiglia integrata –  Questi gasatori sono simili ai modelli con macchina con bottiglia integrata, ma permettono l’uso di qualsiasi bottiglia.

Potenza

La potenza dell’apparecchio non è un elemento che può essere trascurato poiché assicura una gasatura efficace e in poco tempo.

Tutto dipende dalla pressione della bombola di anidride carbonica integrata e per questo la scelta di bombole CO2 per gasatori acqua di buona qualità assicura una gasatura ottimale.

Capienza

La capienza di un gasatore per acqua permette di capire la quantità di acqua gasata che si può ottenere in una sola volta.

In linea di massima più grande è il contenitore in vetro o in plastica e maggiore sarà la quantità d’acqua gasata ottenuta.

Capacità di gasatura

Gasatore d’acqua e ricarica. Ebbene la ricarica di anidride carbonica è indispensabile per far funzionare l’apparecchio e la sua reperibilità o meno determina il livello di praticità di utilizzo.

Diversamente dalla capienza, quindi, la capacità di gasatura segnale la quantità di acqua che si riesce a gasare con una sola bombola o ricarica.

I modelli più economici arrivano a 20 litri, i modelli medio-alti raggiungono gli 80 litri mentre i modelli di fascia alta toccano i 120-130 litri.

Funzioni

Le funzioni di un gasatore per acqua del rubinetto possono fare la differenza in termini di qualità della gasatura dell’acqua naturale.

  • Frizzantezza regolabile – I migliori gasatori d’acqua permettono di regolare il livello di gasatura in modo da soddisfare il palato di tutta la famiglia.
  • Filtraggio – Il sistema di filtraggio consente di depurare l’acqua prima di effettuare la gasatura dell’acqua, l’ideale in situazioni di acqua del rubinetto impura.

Materiali

I materiali dei gasatori vanno dalla plastica dura all’acciaio mentre i materiali dei contenitori spaziano dal vetro alla plastica dura. L’essenziale è che siano resistenti e privi di sostanze tossiche come il BPA.

Prezzo

I gasatori acqua presentano prezzi variabili in base al brand (qualità e assistenza) e alle caratteristiche fisiche e tecniche dell’apparecchio.

Va da sé che un gasatore acqua SodaStream, un gasatore acqua Imetec o un gasatore acqua Whirlpool sarà leggermente più costoso di un gasatore acqua Coop o un gasatore acqua Lidl.

Un prodotto economico va dai 20 e ai 40 euro, un prodotto di fascia media si aggira sui 50-150 euro mentre un gasatore d’acqua professionale collegato a rete idrica arriva a costare centinaia e centinaia di euro.

I migliori gasatori d’acqua

Il miglior gasatore acqua è quello che soddisfa le esigenze personali: caratteristiche fisiche, funzioni e budget.

È possibile scegliere un gasatore d’acqua a Euronics, MediaWorld e altri negozi specializzati, ma l’acquisto di un gasatore acqua Amazon risulta più consapevole e conveniente.

Amazon permette di leggere le valutazioni dei consumatori, farsi un’idea su pregi e difetti del macchinario e accedere a una serie di offerte e sconti.

Per facilitarvi la scelta, quindi, abbiamo pensato di proporvi i migliori gasatori acqua con opinion positive e prezzi convenienti by Amazon!

Attenzione, però, perché non ci saranno gasatori acqua professionali. La nostra selezione non presenta alcun depuratore-gasatore acqua sottolavello per via dei costi elevati.

Sodastream Jet – Il gasatore d’acqua frizzante da 43 cm

Sodastream Jet è un gasatore per acqua domestico con design pulito, pratico e funzionale e dimensioni compatte.

Il set comprende uno starter pack, un cilindro contenente anidride carbonica estratta da sorgente vulcanica naturale e una bottiglia da 1 litro in PET.

Questo gasatore SodaStream vanta opinioni positive sui consumi in quanto funziona senza corrente elettrica o batterie e non necessita di alcun collegamento alla rete idrica.

Il sistema per personalizzare il livello di gasatura permette di soddisfare le esigenze di ogni amante dell’acqua frizzante e realizzare da 60 a 100 litri di acqua a seconda del livello di gasatura.

In ultimo, ma non per importanza, Amazon propone questo gasatore SodaStream a un prezzo davvero conveniente!

gasatore acqua Sodastream Jet

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Sodastream
  • Modello – 1012111443
  • Colore – Bianco
  • Peso – 4,54 g
  • Dimensioni – 20 x 20 x 43 cm
  • Capacità – 1 litro
  • Materiale – Metallo
  • Caratteristiche speciali – Starter pack, cilindro con anidride carbonica, bottiglia da 1 litro in PET e gasatura personalizzabile
SodaStream Gasatore Jet d’acqua per trasformare l’acqua in acqua frizzante, include 1 bottiglia da 1 Litro e 1 cilindro di anidride carbonica Co2 alimentare da 425gr, 20 x 20 x 43 centimetri
  • PRODOTTI INCLUSI: 1 gasatore Jet colore bianco, incluso 1 cilindro di anidride carbonica Co2 alimentare da 425gr, 1 bottiglia da 1 litro, dimensione: 20 x 20 x 43 centimetri
  • FACILE DA UTILIZZARE: Utilizzare esclusivamente bottiglia SodaStream in plastica rispettando la data di scadenza
  • CILINDRO Co2 alimentare: permette di realizzare fino a 60 litri di acqua frizzante
  • PIU’ COMODITA’: gasatori SodaStream evitano di trasportare pesanti bottiglie dal supermercato a casa salvando spazio nella tua cucina
  • MENO PLASTICA PIU’ AMBIENTE: le bottiglie Sodastream riutilizzabili permettono di sostituire centinaia di bottiglie di plastica monouso migliorando l’ambiente e facendoti risparmiare. Ideale per realizzare bibite frizzanti fresche e dissetanti con i concentrati Sodastream

Gasatore d’acqua Happy Frizz Giulietta – Il modello compatto con capacità di gasatura fino a 90 litri

Giulietta è il gasatore d’acqua Happy Frizz perfetto per chi vuole acqua frizzante in casa 24 ore su 24, senza bottiglie pesanti da trasportare. Tutto strizzando l’occhio allo stile.

Questa macchina per acqua gasata è dotata di sistema gasatura sicuro e performante, blocco pulsante Soft Touch e tecnologia Silent Fizz per una gasatura più silenziosa.

Il sistema di avvitamento della bottiglia a inclinazione consente un uso più rapido e comodo del gasatore d’acqua mentre la gasatura personalizzabile promette di soddisfare ogni esigenza.

La bottiglia è rigorosamente BPA free e quindi priva di rischi per la salute e ogni ricarica Long Life consente di ottenere fino a 90 litri di acqua frizzante in casa.

Anche il packaging è in versione Luxury, eco compatibile ed accattivante per abbattere il suo impatto ambientale.

Gasatore dacqua Happy Frizz Giulietta

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Happy Frizz
  • Modello – 8034013880818
  • Colore –  Bianco/Grigio Intenso
  • Peso – 3,35 Kg
  • Dimensioni – 17 x 14 x 44 cm
  • Capacità – 0,80 litri
  • Materiale – Plastica
  • Caratteristiche speciali – Sistema gasatura personalizzabile, blocco pulsante Soft Touch, tecnologia Silent Fizz, sistema di avvitamento a inclinazione, bottiglia in plastica BPA free e packaging eco compatibile e accattivante
Offerta
Happy Frizz Giulietta Gasatore Acqua, Bianco/Grigio Intenso, 14X44X17 cm
  • Miglior Acquisto Altroconsumo
  • Sistema di avvitamento bottiglia ad inclinazione (per un uso rapido e comodo)
  • Pulsante Soft Touch e tecnologia Silent Fizz per una gasatura più silenziosa
  • Ricarica Long Life: con una bombola fino a 90L di acqua frizzante*
  • Luxury Eco Packaging: è una confezione ad impatto ambientale ridotto ed al suo interno, ogni gasatore è contenuto in un lussuoso sacchetto riutilizzabile. Lo stile italiano anche nei dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo