Portaspezie cucina: legno, acciaio, plastica, vetro o ceramica? Da appoggio, da appendere o salvaspazio?

0

Le spezie donano colori, odori e sapori ai piatti e nascondono proprietà incredibili, ma averle a portata di mano può fare la differenza. Scopriamo come scegliere il miglior portaspezie! CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando gli …

Le spezie donano colori, odori e sapori ai piatti e nascondono proprietà incredibili, ma averle a portata di mano può fare la differenza. Scopriamo come scegliere il miglior portaspezie!

A volte non è sufficiente sapere come usare le spezie più comuni in cucina, avere contezza delle proprietà delle spezie indiane o conoscere la ricetta dell’agnello in teglia con patate e spezie.

Per usare le erbe, le spezie e gli odori in cucina in modo semplice, veloce e appropriato è necessario averle tutte sott’occhio e a portata di mano.

A correre in aiuto arriva il portaspezie cucina, cioè un accessorio in grado di raccogliere, ordinare e rendere accessibili le spezie preferite. Insomma nulla verrà lasciato più al caso.

In commercio esistono tantissimi tipi di portaspezie cucina pronti a soddisfare le esigenze degli appassionati di cucina. Purtroppo, però, questa varietà rischia di confondere le idee.

Come trovare il migliore portaspezie

La ricerca del portaspezie migliore passa dalla valutazione di alcuni elementi in relazione alle esigenze individuali di spazio, design e budget. Ecco come fare!

Tipologia

Non tutti i portaspezie in commercio sono uguali e alcuni modelli potrebbero rivelarsi sorprendentemente più adatti di altri.

  • Portaspezie a parete – È un portaspezie da appendere al muro mediante l’uso di collanti o tasselli in grado di massimizzare lo spazio in cucina. Tuttavia il montaggio potrebbe essere complicato e non permettere di cambiare idea.
  • Portaspezie per armadi – Il modello è pensato per essere montato all’interno di un armadietto o un contenitore. Insomma è un portaspezie salvaspazio (come quello estraibile), ma potrebbe non essere abbastanza grande da contenere tutte le spezie.
  • Portaspezie per cassetto – La struttura di questo modello consente di sistemare le spezie in un cassetto libero e tenerlo lontano da occhi indiscreti. Il problema è un portaspezie estraibile richiede contenitori di dimensioni standard e non è molto capiente.
  • Portaspezie da tavolo – Che sia un portaspezie girevole o fisso, questo modello occupa un po’ di spazio in cucina, ma fa arredo, mette le spezie in bella vista e può essere trasportate a tavola all’occorrenza.
  • Portaspezie magnetico – È composto da barattoli portaspezie corredati di tappi magnetici che possono essere attaccati a una superficie metallica o a una piastra apposita da posizionare sulla parete. Fa arredo, ma richiede il travaso delle spezie nei vasetti.

Dimensioni

A orientare la scelta possono essere le dimensioni che vanno considerate in relazione allo spazio a disposizione, al numero di spezie e alle abitudini culinarie.

È importante valutare le dimensioni sia quando si opta per modelli da cassetto o armadio che quando si decide per portaspezie da appoggio.

Capacità

Direttamente collegato alla tipologia e alle dimensioni c’è il fattore “capacità”, vale a dire il numero massimo di spezie contenute. Si va da 10 boccettine e a oltre 60 barattoli.

La scelta della capienza massima del portaspezie dipende dallo spazio a disposizione, dal numero di spezie utilizzate nel quotidiano e dalla passione per la cucina speziata.

Materiali

A fare la differenza ci sono i materiali con cui sono realizzati in quanto capaci di definire design, manutenzione e durata media.

L’acciaio inox definisce un portaspezie moderno bello da vedere e resistente all’umidità e al vapore, ma si rivela decisamente costoso.

Ancora più costoso, elegante e resistente è il portaspezie in legno massiccio, anche se richiede una manutenzione più accurata. Per questo si tende a scegliere un portaspezie shabby chic.

Infine è possibile optare per un portaspezie in plastica resistente, purché si tratti di un materiale di qualità, robusto e resistente al peso delle spezie.

Negli ultimi anni c’è stato un vero boom di portaspezie in vetro: trasparente, bello e facile da pulire. Purtroppo questi portaspezie di design potrebbero rivelarsi più fragili degli altri.

A questi si aggiungono i portaspezie in ceramica diventati dei complementi d’arredo: funzionali alla conservazione degli aromi e igienici. Tuttavia possono essere fragili e in più necessitano di tappi con bordi in gomma o sughero per garantire una chiusura perfetta.

Prezzo

Il prezzo di un portaspezie cambia in base alle caratteristiche e alla marca, ma può diventare molto accessibile se si opta per l’acquisto online.

Le proposte online permettono l’accesso a una vasta scelta e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Inoltre allontanano l’idea di creare un portaspezie fai da te.

Migliori portaspezie su Amazon

Qual è il miglior portaspezie? Semplicemente il modello che per caratteristiche fisiche, materiale e prezzo soddisfa le esigenze personali.

In ogni caso è possibile acquistare un portaspezie Ikea , Kasanova e altri negozi simili oppure approfittare dei vantaggi dell’acquisto online.

Alle proposte Ikea e company di portaspezie si può preferire il catalogo Amazon: offre i migliori portaspezie e aiuta il consumatore a scegliere attraverso schede tecniche, recensioni e prezzi vantaggiosi.

In base all’offerta del momento è possibile scegliere tra un portaspezie Thun, un portaspezie Maison du Monde e altri ancora.

Per facilitarvi la ricerca del miglior portaspezie su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati dagli amanti della cucina.

mDesign Portaspezie da cucina – Mensola portaspezie espandibile per una cucina sempre ordinata – Porta spezie a 3 ripiani in robusto PVC – trasparente
  • SPEZIE IN ORDINE: La mensola portaspezie permette di avere tutte le spezie sempre a portata di mano in maniera ordinata, così da poterle riconoscere a colpo d'occhio. Un bel regalo di Natale!
  • TRE LIVELLI: Questo portaspezie a 3 livelli offre spazio a sufficienza per tutti i vostri barattoli di sale, pepe, curcuma, curry ed ogni altra spezia che alloggia nella vostra credenza!
  • VERSATILE E MULTIUSO: Questo organizzatore cucina è adatto anche per le bustine da tè, per altri barattoli vetro o contenitori in plastica ed altri prodotti alimentari di vario genere.
  • STRUTTURA IN PVC: Il nostro porta contenitori per spezie è stato realizzato in PVC resistente, un materiale in grado di garantire una lunga durata nel tempo di questo prodotto.
  • ESTENDIBILE: Questa mensola per barattoli portaspezie misura 23,5 cm x 27,3 larghezza cm x 10,3 cm ed è estendibile fino a 50,8 centimetri. Ogni ripiano è profondo 6,4 cm.
ecooe Portaspezie di bambù con 10 barattoli di spezie e barattoli di Alluminio per l'armadio da Cucina e Il Piano di Lavoro
  • Stabile e resistente: materiale di bambù naturale con una struttura stabile e grande durata, ecologico e bello.
  • Aperture per bottiglie 2 in 1 per spezie di diversi spessori: Le bottiglie per spezie in vetro sono dotate di setacci 2 in 1, adatte per versare spezie di diversi spessori; Cappucci in alluminio con buona tenuta, difficili da rompere e antiruggine.
  • Dimensioni: la dimensione della mensola è di 26 * 18 * 10,5 cm; l'altezza dell'armadio corrispondente è ≥ 24 cm; il diametro massimo della bottiglia di spezie è di 4,5 cm; La dimensione della bottiglia di spezie è 4,4 * 4,4 * 10,6 cm.
  • Conservazione pratica: 10 bottiglie di spezie (120 ml) per coprire le esigenze di conservazione di diversi tipi di spezie. Le etichette sui tappi delle bottiglie possono aiutare a distinguere facilmente diverse spezie; molto comodo da conservare e utilizzare.
  • Risparmio di spazio: lo scaffale mantiene le cose pulite e in ordine. La mensola può essere collocata in un armadio, un cassetto, il piano di lavoro ecc. Ed essere salvaspazio.
BaoWnylz Porta Spezie in Acciaio inox-360 ° Portaspezie Girevole-16 Barattoli Spezie-Facile da Pulire-Porta Spezie Salvaspazio
  • Dimensioni Portaspezie: Il diametro dei cerchi superiore e inferiore delle portaspezie è di circa 18 cm e l'altezza è di circa 27,5 cm La dimensione di ogni bottiglia di vetro è H x P: 9,5 x 4 cm.La confezione contiene 44 piccole etichette vuote (Puoi riempire e incollare il barattolo delle spezie secondo necessità) 1 porta spezie e 16 vasetti spezie,la distanza tra i vasetti spezie ei vasetti spezie è grande, quindi puoi raccoglierla facilmente e inserire
  • Ruotabile: La porta spezie può essere ruotata di 360 °.La funzione di rotazione può trovare rapidamente le spezie appese nel barattolo delle spezie.Il barattolo delle spezie con rete filtrante disperdente e fori può facilmente controllare l'uscita di varie spezie e può essere facilmente controllato da una buona tenuta all'aria.È un'ottima porta spezie salvaspazio per preservare a lungo l'aroma e il gusto originario delle spezie
  • Decorazione Perfetta: Questa porta spezie girevoli ha un aspetto elegante e ordinato, lo stile artistico porta spezie girevoli si abbina perfettamente ai tuoi elettrodomestici da cucina, rendendo la cucina ordinata e bella, e le porta spezie girevoli possono essere collocate in buffet familiari, ristoranti e banchetti per i pasti Più scelte e comodità per la famiglia e gli amici
  • Materiali di Alta Qualità: Portaspezie in acciaio inossidabile 403, superficie liscia senza spine, facile da pulire, basta pulire con un panno umido, resistente, antipolvere,a prova di umidità e antiruggine; barattoli spezie ha una forte capacità di tenuta e la base rotante è solida e stabile
  • Diverse Opzioni: In base alle tue esigenze, puoi ruotare il gestore delle spezie per posizionare diverse spezie, 16 barattoli porta spezie, 16 opzioni, risparmiando così molto spazio in cucina, ottimo organizer cucina può prendersi cura della tua vita dai dettagli(Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto, non esitare a inviarci un'e-mail, faremo del nostro meglio per risolvere il problema il prima possibile, oppure dovrai solo restituire il prodotto per un rimborso completo)
Metaltex - Portaspezie estraibile in metallo argentato, 22 x 28 x 6 cm
  • Semplice sistema Easy-Fix (adesivo 3M – extra stabile)
  • Non è necessario praticare fori
  • Dimensioni: 6 x 28 x 22 cm
  • Con esclusivo rivestimento metaltex PolyTherm: antiruggine, antiurto, antistatico
UPP portaspezie estraibille Nero I Sistema Pratico Che garantisce l’Ordine in Bagno e Cucina
  • avere in ordine la dispensa è facile!
  • 2 estraibili offrono posto per un massimo di 20 barattoli di spezie
  • senza perforare e fissare tramite piedini adesivi
  • utilizzabile anche come messainordine per medicinali, officina eccetera
  • Peso del prodotto : 558 Gr I Dimensioni articolo : 28 x 28 x 11 cm I Portata massima: fino a 7 kg
GoMaihe Porta Spezie per Cucina da Parete Set da 4, Portaspezie da Appendere Autoadesivo per Senza ​Perforazione, Porta Spezie Salvaspazio, Pensili Cucina, Organizer Cucina, 29 x 6 x 6.5cm
  • SUPPORTO PER LA CONSERVAZIONE DELLE SPEZIE: ​il nostro portaspezie è adatto per una varietà di barattoli di spezie, inclusi tondi, quadrati, in vetro, in acciaio inossidabile, ecc., purché il diametro non superi i 5,3 cm. Il portaspezie è composto da 4 parti, le dimensioni sono 29 x 6 x 6,5 cm e può contenere 24 portaspezie in totale, rendendo la tua cucina più ordinata
  • GANCIO POTENTE E ANTITRACCIA: forniamo un metodo di installazione che non ha bisogno di essere perforato.Questo tipo di gancio ha una forte forza adesiva, il carico massimo è di 5-8 kg e non è facile cadere.E quando ne hai bisogno per rimuoverlo, non sarà sul muro o verranno lasciati dei segni sull'anta dell'armadio. Sarà più facile da rimuovere dopo aver soffiato con un asciugacapelli per alcuni minuti.Puoi anche utilizzare il metodo di installazione perforato, che è più sicuro.
  • PORTASPEZIE A PARETE FLESSIBILE: ogni rack può essere utilizzato da solo o in combinazione, è possibile installarli in luoghi diversi in base alle proprie esigenze, come pareti del banco da lavoro, ante dell'armadio, ecc., Per ottenere un comodo accesso e risparmiare spazio.
  • DUREVOLE E FACILE DA INSTALLARE: i portaspezie sono realizzati in acciaio inossidabile, resistente alla ruggine e alla corrosione nell'ambiente della cucina, il che li rende più resistenti rispetto ai ripiani in plastica o in legno. Forniamo 16 viti metalliche, 8 viti ad espansione e 10 ganci senza perforazione.È possibile completare l'installazione in pochi minuti.
  • INVESTIMENTO SENZA RISCHI: i nostri scaffali e servizi attireranno sicuramente il tuo preferito. Se hai domande, puoi contattarci via e-mail. Ti daremo una risposta soddisfacente entro 24 ore. Se pensi che l'investimento di oggi non abbia valore, ti rimborseremo per intero e potrai tenerli.
Apollo portaspezie a Ripiani, Colore: Naturale
  • Robusta e pratica
  • Facile da pulire
  • 24.5 x 7 x 27 cm
Skroad - Organizer per giradischi, per armadietti, Lazy Susan, multifunzione, portaspezie girevole, portaspezie da cucina, porta condimenti girevole, antiscivolo, colore: grigio e bianco
  • Ideale per riporre bottiglie, barattoli, lattine, confezioni di condimento, bevande, caffè, condimenti, spezie, prodotti da forno, contenitori per snack. Crea più spazio e rende la tua cucina ordinata e ordinata
  • Giradischi a 360° e struttura durevole: facile vedere cosa c'è nell'armadio e scegliere qualcosa senza spostare gli altri. Realizzato in plastica di alta qualità, questo scaffale di stoccaggio eccellerà sicuramente la druabilità che ci si aspetta da un normale portaspezie
  • Base antiscivolo: questo portaspezie dispone di una base in gomma antiscivolo e bordi arrotondati che assicurano che gli oggetti non cadano in cucina
  • Organizer versatile: non solo per la cucina. Anche un buon aiuto in tutte le aree disordinate della vostra casa, come bagno, toletta, armadietti, piani di lavoro, dispense, armadi, frigorifero
  • Facile da pulire: questo portaspezie è impermeabile e si asciuga rapidamente, consentendo una pulizia senza problemi. O pulirlo con un panno umido. Impermeabile, antimuffa, antitarme e antimacchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759