Mango Africano funziona? Proprietà, opinioni e dove comprarlo

589

Il Mango Africano è il frutto di una pianta chiamata Irvingia Gabonensis originaria dell’est Africa che il mondo sta riscoprendo come un super food, anche se non sempre facile da trovare sui banchi della piccola …

Il Mango Africano è il frutto di una pianta chiamata Irvingia Gabonensis originaria dell’est Africa che il mondo sta riscoprendo come un super food, anche se non sempre facile da trovare sui banchi della piccola e della grande distribuzione.

mango africano

Il frutto africano presenta una forma leggermente allungata, una buccia tra il verde e il giallo, una polpa arancione vivido e un seme centrale di grandi dimensioni.

Generalmente vengono utilizzate tutte le parti del super food: la polpa viene lavorata per dare vita a marmellate, creme dolci e aromatizzare bevande alcolici; i semi vengono tritati per ottenere farine oppure vengono spremuti per ricavare un olio viscoso utile per creare saponi e cosmetici; tutti gli scarti eventuali vengono sfruttati come nutrimento per animali da allevamento.

Mango Africano: proprietà e benefici

mango africano per dimagrire

La combinazione di macro e micro nutrienti come sali minerali (sodio, calcio , potassio, fosforo, ferro, magnesio, zinco, rame, manganese e selenio), vitamine (vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina K e vitamina J), betacarotene, licopene e luteine riproducono tutti i benefici del super food sull’organismo.

In particolare è stato riscontrato come l’inserimento del frutto africano o di un integratore a base di Mango Africano funziona per  migliorare le normali attività dei succhi gastrici e quindi la digestione e regolare il transito intestinale con l’elevata percentuale di fibre.

Il Mango africano in compresse è in grado di contrastare l’effetto dei radicali liberi, rafforzare il sistema immunitario e migliorare il tono muscolare e la vitalità in generale.

Mango africano: Integratore per dimagrire

Negli ultimi anni a sostenere la diffusione di integratori alimentari di Mango africano è stato il Dr. Oz.

Il medico e conduttore di un programma televisivo statunitense ha definito il Mango Africano in capsule o compresse come un prodotto che non deve mai mancare in dispensa.

Le parole del Dr. Mehmet Ozsul hanno spinto l’opinione pubblica a interessarsi sulla capacità del frutto miracoloso di favorire il dimagrimento.

Ma allora è vero che il Mango Africano fa dimagrire? Diciamo che il seme contenuto nel nocciolo sembra capace di migliorare il processo digestivo e accrescere il metabolismo.

In realtà è più preciso sostenere che l’estratto del seme del Mango Africano sotto forma di integratore alimentare è capace di incrementare il metabolismo, spingere il corpo a bruciare un numero maggiore di calorie, regolare il processo digestivo ed evitare gli accumuli di grasso sulle zone più sensibili.

Insomma un integratore di Mango africano promuove la perdita di peso, ma sempre in associazione con una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico.

Perché mangiare Mango Africano? Funziona?

mango frutto propriet%C3%A0

Il fatto che solo gli integratori di Mango selvatico Africano possano sviluppare effetti positivi sulle diete dimagranti non significa che il frutto africano non possa essere inserito all’interno della dieta alimentare per fare un pieno di vitamine, sali minerali e fibre.

Non bisogna dimenticare che il suo elevato contenuto di fibre riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri a livello intestinale e abbassa i livelli di colesterolo “cattivo” LDL!

Mango Africano: Dove comprarlo

mango africano erboristeria

Non è facilissimo trovare il frutto miracoloso sui banchi del fruttivendolo, non almeno quanto è semplice rintracciare l’estratto di Mango Africano in farmacia, in erboristeria o nei siti e-commerce sotto forma di integratori alimentari.

Per non rinunciare alle sue proprietà è necessario scegliere un prodotto di qualità. Ecco la nostra selezione di integratori a base di Mango Africano su Amazon.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo