Mango Africano: opinioni sul super food miracoloso

Pubblicato da: Myriam Amato - il: 08-02-2018 7:45 Aggiornato il: 05-02-2020 15:23

Il Mango Africano è il frutto di una pianta chiamata Irvingia Gabonensis originaria dell’est Africa che il mondo sta riscoprendo come un super food non sempre facile da trovare sui banchi della piccola e della grande distribuzione.

Il frutto africano presenta una forma leggermente allungata, una buccia tra il verde e il giallo, una polpa arancione vivido e un seme centrale di grandi dimensioni.

Generalmente vengono utilizzate tutte le parti del super food: la polpa viene lavorata per dare vita a marmellate, creme dolci e aromatizzare bevande alcolici; i semi vengono tritati per ottenere farine oppure vengono spremuti per ricavare un olio viscoso utile per creare saponi e cosmetici; tutti gli scarti eventuali vengono sfruttati come nutrimento per animali da allevamento.

Mango Africano: proprietà e benefici

La combinazione di macro e micro nutrienti come sali minerali (sodio, calcio , potassio, fosforo, ferro, magnesio, zinco, rame, manganese e selenio), vitamine (vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina E, vitamina K e vitamina J), betacarotene, licopene e luteine riproducono tutti i benefici del super food sull'organismo.

In particolare è stato riscontrato come l’inserimento del frutto africano o di un integratore a base di Mango Africano funziona per  migliorare le normali attività dei succhi gastrici e quindi la digestione, regolare il transito intestinale con l’elevata percentuale di fibre, contrastare l’effetto dei radicali liberi, rafforzare il sistema immunitario e migliorare il tono muscolare e la vitalità in generale.

Negli ultimi anni è innegabile che il frutto miracoloso abbia interessato particolarmente l’opinione pubblica per via del suo potenziale dimagrante. Ma è vero che il Mango Africano fa dimagrire?

Diciamo che il seme contenuto nel nocciolo del Mango Africano sembra capace di migliorare il processo digestivo e accrescere il metabolismo.

In realtà è più preciso sostenere che l’estratto del seme del Mango Africano sotto forma di integratore alimentare è capace di incrementare il metabolismo, spingere il corpo a bruciare un numero maggiore di calorie, regolare il processo digestivo ed evitare gli accumuli di grasso sulle zone più sensibili.

Perché mangiare Mango Africano?

Il fatto che solo gli integratori di Mango selvatico Africano possano sviluppare effetti positivi sulle diete dimagranti non significa che il frutto africano non possa essere inserito all’interno della dieta alimentare per fare un pieno di vitamine, sali minerali e fibre.

Non bisogna dimenticare che il suo elevato contenuto di fibre riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri a livello intestinale e abbassa i livelli di colesterolo “cattivo” LDL!

Mango Africano: Dove comprarlo

Non è facilissimo trovare il frutto miracoloso sui banchi del fruttivendolo, non almeno quanto è semplice rintracciare l’estratto di Mango Africano in farmacia, in erboristeria o nei siti e-commerce sotto forma di integratori alimentari.

Per non rinunciare alle sue proprietà è necessario scegliere un prodotto di qualità. Ecco la nostra selezione di integratori a base di Mango Africano su Amazon.

Estratto di mango africano per perdere peso, brucia grassi che controlla i livelli di leptina per dimagrire velocemente, 6000 mg di estratto, pillole dimagranti che inibiscono l’appetito, 90 compresse
  • REGOLA I LIVELLI DI LEPTINA! La leptina è l’ormone prodotto all’interno delle cellule lipidiche: ha effetto sull’appetito e riduce la crescita delle cellule grasse.
  • PERDI PESO VELOCEMENTE! L’estratto di mango africano ti aiuta a perdere peso bruciando i grassi e riducendo l’appetito. Questa potente formula ne fornisce 6000 mg!
  • RIDUCE IL COLESTEROLO! Gli studi mostrano che il mango africano può ridurre il colesterolo LDL del 45%, quello totale del 39% e aumentare il colesterolo “buono” del 46%.
  • DOPPIE CAPSULE! Ti offriamo 90 capsule, il doppio rispetto alla concorrenza. Con queste pillole dimagranti, pubblicizzate anche in un famoso programma di medicina in TV, darai la svolta alla tua dieta!
  • QUALITA’ SUPERIORE! Il nostro mango africano è prodotto nel Regno Unito in una struttura certificata GMP. Ha superato tutti i controlli governativi ed è del tutto sicuro! Soddisfatti o rimborsati al 100%!
African Mango Extreme - Mango Africano 5000mg - Brucia Grassi Forte - 60 Pillole Dimagranti - Ideale per Perdere Peso - Ingredienti Naturali
  • BLOCCA LA SENSAZIONE DI FAME - Ideale per i regimi alimentari ipocalorici alle prime fasi. Attenua la fame nervosa e stimola il senso di sazietà
  • ENERGIZZANTE NATURALE CONTRO LA STANCHEZZA - Ricco di Vitamine e Sali Minerali rigeneranti per ritrovare le forze e la concentrazione
  • ADATTO A UOMINI E DONNE - Integratore alimentare indicato per i regimi dietetici vegani e vegetariani. Perfetto per chi svolge attività fisica regolarmente
  • FORMULA NATURALE 5000MG - Extraforte, African Mango con la più alta concentrazione sul mercato
  • 60 CAPSULE - Trattamento dimagrante e rivitalizzante di un mese
Lindens Mango Africano 1200mg COMPRESSE CONFEZIONE DA 100 UK produttore adatto per vegani e vegetariani
  • RICHIUDIBILE, a prova di luce, imballaggio del sacchetto di stagnola-FRESH - questa protezione aiuta a mantenere i vostri supplementi di cibo più fresco possibile, preservando così la shelf-life, stabilità e durata nel tempo. Inoltre, una migliore conservabilità significa riduzione degli scarti
  • DEDIZIONE all'eccellenza, innovazione e soddisfazione - mettendo l'eccellenza, innovazione e soddisfazione alla base di tutto ciò che facciamo, tigli ha guadagnato la fiducia dei clienti in tutta Europa. Fiducia guadagnata attraverso la conformità alle normative e la fornitura di prodotti sicuri ed efficaci
  • CERTIFICATA ISO 9001 per i sistemi di gestione qualità - questo standard si basa su una serie di principi di gestione di qualità tra cui un forte orientamento al cliente, un approccio per processo e miglioramento continuo
  • L'etichetta di tigli: La garanzia di autenticità - siamo incredibilmente orgogliosi del nostro marchio e sarebbe come tutti i nostri clienti a sentirsi esattamente allo stesso modo quando scelgono Lindens. ThatÕs perché ci troviamo con il nostro nome e credere é la garanzia di autenticità
  • UN ESTABLISHED UK produttore basato IN WEST YORKSHIRE - Lindens salute + Nutrition Ltd produce una vasta gamma di integratori di qualità
Mango Africano (Complex) 200 mg (Estratto Secco) 100 cpr
  • African Mango ha la capacità, la produzione di grasso a determinate Gene e enzimi, che inibiscono il metabolismo regolano agire.
Mango Africano 5000 mg - 60 Compresse - Adatto ai vegani - SimplySupplements
  • CON ZINCO, VITAMINA B6 E CROMO: Questo integratore contiene zinco vitamina B6 e cromo, dei composti essenziali per il corretto funzionamento dell'organismo.
  • 60 COMPRESSE: Questa confezione in blister è composta da 60 compresse e si consiglia di assumerne due al giorno;
  • ADATTO AI VEGANI: Questa formula è stata ideata per soddisfare tutti i nostri clienti vegani scegliendo solamente ingredienti di alta qualità.
  • QUALITÀ GARANTITA: Tutti i nostri integratori vengono realizzati in Europa seguendo gli standard GMP.
Myriam Amato

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, lettrice ostinata e appassionata di ricette tradizionali e nuovi orizzonti culinari.

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento

Termini di ricerca:

  • mango africano