Migliore tazza termica: acciaio, bambù o silicone? Ermetica o a click? Design, prezzo e dove comprarla

684

Le bevande conservano le proprie caratteristiche se vengono gustate alla temperatura giusta: ma come fare a mantenerla costante? Scopriamo come scegliere la migliore tazza termica! Che sia una bevanda fredda in estate o una tisana …

Le bevande conservano le proprie caratteristiche se vengono gustate alla temperatura giusta: ma come fare a mantenerla costante? Scopriamo come scegliere la migliore tazza termica!

tazza termica

Che sia una bevanda fredda in estate o una tisana calda in inverno, infatti, le bevande mantengono il sapore e la fragranza soltanto se vengono consumate alla temperatura giusta.

Purtroppo, complice il trantran quotidiano e l’effetto della temperatura esterna, non si riesce sempre a gustare la bevanda fredda o calda dall’inizio alla fine.

L’arrivo della tazza termica ha rivoluzionato il modo con cui si consumano le bevande fredde o calde: conserva la temperatura più a lungo.

Questa tazza a metà strada tra una tazza tradizionale e un thermos permette di gustare la bevanda preferita come se fosse appena preparata mentre si viaggia, si studia, si lavora e così via.

Il problema è che, essendoci una vasta gamma di proposte, non è facile scegliere il modello giusto in assenza di punti di riferimento.

Come funziona una tazza termica

La tazza termica da viaggio funziona come un thermos, ma si presenta in una veste del tutto nuova decisamente più bella, funzionale e smart.

Non c’è alcuna magia o inganno: la capacità di mantenere la freschezza o il calore è legata al rivestimento termoisolante.

Oltre a mantenere la temperatura della bevanda, però, questa tazza è facile e sicura da usare in qualsiasi situazione (anche mentre si viaggia). Alcune permettono di inserire addirittura una cannuccia all’interno.

In ultimo, ma non per importanza, permette di ammortizzare la spesa del bar e l’impatto ambientale evitando prodotti usa e getta a fronte di una spesa iniziale contenuta.

Come scegliere la tazza termica migliore

qual e la migliore tazza termica

In commercio esistono diverti tipi di tazze termiche con elementi e caratteristiche differenti; il che rende difficile scegliere il modello giusto.

L’unico modo per scegliere è valutare le caratteristiche di ogni modello in base alle esigenze personali. Ecco come fare!

Isolamento termico

Uno dei primi fattori da valutare (e forse uno dei più importanti) è la capacità di isolamento della tazza termica. La domanda da porsi è: quanto tempo conserva la temperatura della bevanda?

In commercio esistono modelli che riescono a mantenere la temperatura per 2-3 ore e tazze termiche a doppia parete più performanti che assicurano fino a 8 ore di tenuta.

Materiali

A fare la differenza in termini di capacità di isolamento e design è il materiale con cui vengono realizzate le tazze termiche.

Tra le migliori spicca la tazza termica in acciaio inox in quanto sfrutta la capacità del materiale di isolare, non intaccare il sapore delle bevande e resistere all’usura e agli urti.

A queste seguendo le tazze termiche in bambù: si tratta di versioni che, pur isolando di meno, si rivelano green, leggere e pratiche.

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom di tazze termiche in silicone o gomma, un po’ perché dotate di una buona capacità di isolamento e un po’ perché leggere.

Dimensioni

Le dimensioni di una tazza termica sono importanti perché definiscono la quantità di bevanda da versare e la maneggevolezza.

Non c’è una scelta giusta o sbagliata: è necessario valutare le dimensioni in base alle esigenze, magari optando per un modello da 250 ml per gustare una tisana o una tazza termica da viaggio da 750 ml.

Per quanto riguarda la maneggevolezza, invece, la regola da ricordare è sempre: più grande e capiente è la il modelo e più ingombrante sarà da trasportare e tenere in mano.

Sistema di chiusura

In fase di scelta è necessario strizzare l’occhio al sistema di chiusura in quanto determinante per la tenuta della chiusura quando si trasporta nello zaino o nella borsa.

Qual è il miglior sistema di chiusura? Semplicemente il sistema affidabile, comodo e facile da aprire.

Da un lato c’è la tazza termica ermetica che assicura la massima tenuta della chiusura risultando a volte difficile da aprire mentre dall’altro lato c’è la tazza con chiusura a click che risulta più facile da usare ma vittima a volte delle aperture accidentali.

Design

Tazza termica Mulino Bianco, tazza termica Harry Potter, tazza termica vintage, tazza termica di design e altre ancora: non c’è che l’imbarazzo della scelta su colore e forma. Eppure l’impatto estetico non basta.

Oltre a conquistare l’occhio, infatti, deve essere facile da impugnare, comoda da tenere e sicura da maneggiare.

Pulizia

Da non sottovalutare mai anche le operazioni di pulizia richieste per mantenere pulita e funzionale la tazza. D’altronde i residui di zuccheri e la temperatura potrebbero rovinare la parte interna.

In tal senso sarebbe meglio leggere le modalità di pulizia indicate dal produttore, orientandosi sui modelli semplici e veloci da pulire (visto che bisognerà farlo a ogni utilizzo).

Tra le più facili e veloci da pulire ci sono senza dubbio le tazze termiche in acciaio inossidabile e in bambù perché possono essere lavate anche in lavastoviglie.

Prezzo

Il prezzo di una tazza termica dipende dalle qualità e dalla marca, andando dalle tazze termiche economiche da meno di 10 euro fino alle tazze termiche più performanti da 30 euro e oltre.

Per accedere a un ottimo rapporto qualità/prezzo e non ripiegare su un prodotto di qualità scadente è possibile valutare le proposte online.

Migliori tazze termiche su Amazon

tazza termica Amazon

Qual è la migliore tazza termica? Semplicemente il modello che per caratteristiche e budget risponde meglio alle esigenze individuali.

Per il resto è possibile acquistare una tazza termica Lidl e altri supermercati forniti; una tazza termica Kasanova, Ikea e simili; una tazza termica Decathlon e altri negozi specializzati; un modello online presso e-commerce affidabili.

Il catalogo Amazon dispone di alcuni dei modelli migliori in circolazione e aiuta il consumatore a decidere attraverso informazioni dettagliate, recensioni vere e prezzi vantaggiosi.

In base all’offerta del momento è possibile scegliere tra una tazza termica Bialetti, una tazza termica Nespresso, una tazza termica Starbucks, una tazza termica Tiger, una tazza termica  Tupperware e così via.

Per aiutarvi nella ricerca della migliore tazza termica su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più apprezzati dai consumatori.

Milu Tazza termica da viaggio per caffè 210ml - 100% a Prova di perdite - Isolata Tazza di caffè e tè da portare via Tazza Termica da bere in acciaio inossidabile - Caldo e freddo - Rosso
  • ✔ Si adatta a qualsiasi macchina da caffè - 210 ml
  • ✔ 100% a prova di perdite
  • ✔ Mantiene le bevande calde e fredde
  • ✔ Incl. secondo coperchio + confezione regalo
  • ✔ Perfetto per l'auto, per l'ufficio o per la strada
SLOSH Tazza Termica Viaggio caffè Thermos Bottiglia Acqua Infusione Ufficio Borraccia Acciaio Inox Auto Infusore Travel Mug Coffee To Go Bpa Free 380ml (Marrone)
  • ❤Caffè caldo sempre a portata di mano. ❤ Mantiene caldissima la bevanda. Tazza termica viaggio comodissima in auto/ufficio / borsa /macchina. Comodo utilizzare una sola mano per bere.
  • ❤Thermos Acciaio 380ml❤Isolamento a doppia parete, mantiene calde o fredde le bevande. È fatto in acciaio. Le bevande calde rimarranno calde per ben 6 ore.(bisogna pre riscardarlo come tutti i thermos )
  • ❤Chiusura Ermetica ❤Non perde liquido. infatti può essere messo tranquillamente in borsa senza pericolo di sgocciolamento, ermetico perfettamente.
  • ❤Bottiglia acciaio inox 304 ottima qualità❤ Non altera il gusto dei liquidi. Dal design piacevole. Bpa free. Il fondo antiscivolo in silicone rende stabile.
  • ❤Facile da pulire. ❤ Basterà smontare il coperchio.(Contiene un gadget filtrato).
Offerta
MAMEIDO Termos Caffè 350ml Rosé Quartz - Tazza termica, Tazze thermos acciaio inox senza BPA, prova di perdite, Perfetta per auto, ufficio o strada - incl. confezione regalo
  • DESIGN ECCEZIONALE - È la nostra passione creare prodotti estetici. Le nostre termos caffè presentano uno stile unico ed una eleganza semplice.
  • QUALITÀ PREMIUM - Designed in Germany - Fabbricato in acciaio per uso alimentare secondo lo standard europeo BS EN 10088, al 100% resistente alla ruggine. Tutte le thermos senza BPA - l'assenza di materiali nocivi - testata e certificata indipendentemente.
  • HIGH PERFORMANCE - Costruita con tecnologia doppio strato, senza aria tra la parete interna del Travel Tumbler e l'involucro esterno. La tazza termica da viaggio ermetica in acciao inox garantisce 4 ore di caldo per bevande calde, all'esterno non si formerà condensa e non si surriscalderà, il tappo antigoccia impedisce la fuoriuscita del liquido.
  • ACCESSORIO DI STILE - Il raggiungimento di soddisfare l’esigenza di idratarsi in modo sano non è mai stato così elegante. Molto utile in ufficio, in viaggio, ma anche a casa. Goditi un caffè americano, cappuccino o un tè piacevolmente caldo - non sentirai quello spiacevole sapore metallico in bocca mentre bevi.
  • ECO-FRIENDLY - Con la nostra thermos caffe puoi ridurre l’impatto delle bicchieri di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite. La tazza mug è riutilizzabile e riciclabile al 100%.
CS COSDDI Tazza Termica,Tazza da Viaggio per Caffe,Beuta da vuoto in acciaio inossidabile,Tazza termica da viaggio con coperchio a prova di perdite -Adatta a Caffe Te e Altre Bevande
  • 【Mantieni caldo e freddo per ore】Tazza da viaggio isolata CS COSDDI per la massima conservazione della temperatura, mantiene la bevanda calda / ghiacciata fino a 6 ore. Versa il caffè caldo o ghiacciato nella tazza da viaggio del caffè e sentiti pieno di energia per la giornata.
  • 【Tazza da caffè a tenuta stagna】Una delle caratteristiche più importanti di una tazza da viaggio è assicurarsi che non perda se viene rovesciata o riposta in una borsa. Fortunatamente il CS COSDDI viene fornito con un coperchio a vite a prova di perdite senza BPA che può essere fissato saldamente. Questo insieme alla guarnizione in silicone significa che la tua bevanda sarà protetta dall'aria per ridurre al minimo la possibilità di fuoriuscite.
  • 【Tazza da caffè in acciaio inossidabile a doppio strato】La tazza da caffè termica è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, è robusta e resistente e mantiene la bevanda senza odori particolari. Il coperchio rimovibile rende molto facile mantenere la tua nuova tazza da viaggio pulita e igienica.
  • 【Capacità perfetta】La capacità delle tazze da viaggio con una bella forma e una piuma leggera, porta un buon senso d'uso per te, puoi goderti caffè, tè, vino, succo di frutta abbastanza bene. Adatto per uso interno ed esterno, come auto, casa, feste, viaggi e tempo d'ufficio.
  • 【Regali e assistenza post-vendita】La tazza da caffè in acciaio inossidabile è stata accuratamente rivestita con polvere opaca, che è alla moda e senza tempo. La tazza da viaggio termica CS COSDDI è anche un ottimo regalo per la tua famiglia e i tuoi amici. Se riscontri problemi al momento dell'acquisto o dopo aver ricevuto il pacco, ti preghiamo di contattarci in tempo. Saremo molto felici di risolvere i tuoi problemi.
KETIEE Tazza Termica Caffe - 510ml Termos Caffè Tazza da Viaggio Termica per Caffe Senza BPA, Tazza Termica da Viaggio Isolata Riutilizzabile, Thermoas Coffee Mug-to-Go in Acciaio Inossidabile
  • 【Tenere caldo e freddo per diverse ore】La tazza da viaggio isolata KETIEE può mantenere le bevande calde e fredde per 4-6 ore. Versare caffè caldo o caffè freddo nella tazza da caffè da viaggio, la tazza da caffè isolata a doppia parete assicura che le temperature siano mantenute e ti permettono di gustare deliziose bevande in qualsiasi momento.
  • 【Tazza da Caffè a prova di Perdite】La nostra tazza termica non perde anche se viene agitata e inclinata a 360 °. KETIEE viaggio della tazza da caffè viene fornito con un coperchio a vite a prova di perdite senza BPA e la guarnizione in silicone, per ridurre al minimo la possibilità di fuoriuscite.
  • 【Doppia tazza di caffè in acciaio inossidabile】La tazza da viaggio della tazza di caffè caldo da asporto è realizzata in acciaio inossidabile 304 di alta qualità, che è sicuro e durevole e mantiene la bevanda libera da odore particolare. Il fondo della tazza termica da viaggio da caffè ha una suola in gomma che impedisce alla superficie di graffiare o scivolare.
  • 【Due opzioni di capacità】KETIEE tazza da viaggio per caffè è disponibile in due dimensioni, 380 ml o 510 ml, con una buona sensazione di utilizzo. Si può gustare il caffè, tè, vino e succo di frutta molto bene. Adatto per uso interno ed esterno, come famiglia, festa, viaggi e orari di ufficio.
  • 【Regalo perfetto】La tazza di caffè riutilizzabile è accuratamente rivestita con polvere opaca, che è moderna ed eterna. Tazza da viaggio termica KETIEE sono grandi regali per la famiglia e gli amici. Se avete domande sul prodotto, non esitate a contattarci. Siamo lieti di risolvere il vostro problema.
Ecuberry Latte 450 ml – Tazza termica isolata in acciaio inox – coperchio scorrevole – Vanilla tazza termica con doppia parete – tazza da caffè e tè per casa, ufficio, auto, viaggi e all'aperto
  • Durevole: durerà per anni grazie alla struttura in acciaio inossidabile di alta qualità (18/8)
  • Isola – mantiene i liquidi caldi per più di 3 ore e freddi per più di 6 ore grazie al nostro isolamento sottovuoto a doppia parete
  • A prova di fuoriuscite: grazie alle guarnizioni in silicone la chiusura del coperchio fuoriesce pochissimo liquido
  • Sicuro e senza BPA: utilizziamo solo materiali atossici e adatti per uso alimentare, che soddisfano gli standard LFGB per il contatto con alimenti
  • Garanzia a vita – Contro errori del produttore Plus la nostra garanzia di soddisfazione al 100% o di rimborso
ABYstyle - HARRY POTTER - Tazza da viaggio isotermica "Mappa del malandrino"
  • Boccale, bicchiere, per birra, World of Warcraft.
  • Colore: trasparente.
  • Paese di origine: Germania.
  • Prodotto ottimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo