Cheese cake al cocco

Ricetta Cheese cake al cocco // Myriam Amato //

La cheese cake è uno dei dolci tipici della cucina americana. Questa è una variante al cocco della tradizionale cheesecake , un po’ calorica ma dal custo particolarmente buono e un po’ esotico che si sposa perfettamente …

La cheese cake è uno dei dolci tipici della cucina americana. Questa è una variante al cocco della tradizionale cheesecake , un po’ calorica ma dal custo particolarmente buono e un po’ esotico che si sposa perfettamente con il clima e la stagione stiva. Preparare la Cheese Cake  al Cocco è semplice e veloce, potete vedere anche la video ricetta cheesecake per comprendere meglio i passaggi. Può essere l’ideale come dessert della domenica o come dolce dopo una cena tra amici.

Nessuna valutazione

Cheese cake al cocco

Ricetta: Cheese cake al cocco

Ingredienti

250 grammi di Philadelphia

    150 grammi di panna fresca

      120 grammi di biscotti secchi (del tipo oro saiwa o digestive)

        120 grammi di zucchero

          80 grammi di burro

            50 grammi di cocco essiccato grattugiato

              15 grammi di gelatina in fogli

                2 tuorli d’uovo

                  2 cucchiai di brandy

                    Istruzioni

                    • Per preparare la Cheese Cake al Cocco cominciate con il lavorare nel mixer i biscotti fino a ridurli in polvere. Aggiungete poi 60 grammi di zucchero e il burro morbido lavorando bene il composto con un cucchiaio di legno. Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda e rivestite uno stampo di torta a cerniera con della carta da forno.
                    • Prendete il composto a base di biscotti ottenuto e distribuitelo sul fondo dello stampo cercando di livellarlo il più possibile. Mettete poi la base della Cheese Cake al Cocco in frigo e lasciatela riposare.
                    • Lavorate i tuorli con il rimanete zucchero, aggiungete poi il formaggio philadelphia e 40 grammi di cocco.Strizzate i fogli di gelatina e fateli sciogliere in una casseruola assieme ad un po’ di brandy . Metteteli poi nella crema preparata precedentemente mescolate tutto e versatelo nello stampo preso dal frigo.
                    • Spolverizzate la superficie della cheese cake con il cocco rimasto e rimettere lo stampo in frigorifero lasciando riposare per almeno 3 ore.
                    • Prima di servire la Cheese Cake al Cocco immergete lo stampo in acqua calda per qualche secondo e sganciate la cerniera. Mettete la Cheese Cake al Cocco su un piatto da portata, decorate la vostra Cheese Cake al Cocco e servitela in tavola.

                    Lascia un commento

                    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                    Valutazione ricetta




                    Chiudi
                    Chef si diventa, cucinando con
                    © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
                    Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo