Marshmallows fondent

Ricetta Marshmallows fondent // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il marshmallows fondent o MMF. L’MMF è una pasta gommosa come la plastilina ottenuta dal’unione delle caramelle marshmallows e lo zucchero a velo.Si  puo’ usare per decorare le …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il marshmallows fondent o MMF. L’MMF è una pasta gommosa come la plastilina ottenuta dal’unione delle caramelle marshmallows e lo zucchero a velo.Si  puo’ usare per decorare le torte o per creare delle decorazioni dolci.

Ingredienti: 150 gr di marshmallows 330 gr di zucchero a velo circa

Preparazione

Prendete le caramelle Marshmallow e fatele sciogliere in una pentola a bagnomaria aggiungendo 3 cucchiai di acqua.Non appena saranno completamente sciolte togliete il composto dal fuoco. Aggiungete 125 gr di zucchero a velo e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che non avrà assorbito completamente lo zucchero a velo.

Disponete uno strato di zucchero a velo su una spianatoia e versateci il composto di caramelle sciolte e ricoprite con lo zucchero a velo. Con le mani “infarinate” dallo zucchero a velo lavorate il composto e aggiungete zucchero a velo man mano che il composto lo assorbe.

Formate una palla , avvolgete il marshmallows fondant nella pellicola trasparente e riponetelo in un luogo asciutto lasciandolo riposare 24 ore. Trascorse le 24 ore prendete  il panetto indurito, suddividetelo in panetti più piccoli e coloratelo con i coloranti alimentari in pasta.

Una volta colorato potete utilizzarlo per decorare le torte o per creare delle dolci decorazioni. Il panetto avvolto nella pellicola puó essere conservato per due mesi.

Nessuna valutazione

Marshmallows fondent

Ricetta: Marshmallows fondent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo