Dieta frazionata: la combinazione vincente per il dimagrimento

493

Spesso il calo ponderale viene associato a diete rigide e restrittive, pochi pasti al giorno e un umore negativo. In realtà, la strategia vincente per riuscire a perdere peso con serenità è quella di mangiare …

Spesso il calo ponderale viene associato a diete rigide e restrittive, pochi pasti al giorno e un umore negativo.

In realtà, la strategia vincente per riuscire a perdere peso con serenità è quella di mangiare più volte durante il giorno, piccole quantità giuste e proporzionate rispetto al momento della giornata. In questo modo siamo in grado di dare costantemente energia al nostro corpo che paradossalmente brucia calorie e viviamo meglio il percorso nutrizionale.

Infatti soffrire la fame e sentire lo stomaco brontolare non è la soluziona adatta ai fini del processo di dimagrimento. In questo modo il nostro corpo (paragonabile ad una macchina) non farà altro che “adattarsi” ad una situazione di carenza andando in “modalità risparmio energetico” e bruciando con molta difficoltà le riserve di grasso portando ad un abbassamento del metabolismo basale.

Come sbloccare questa situazione?

Seguendo una dieta frazionata composta da 3 pasti principali e 1-2 spuntini che stimola il metabolismo e gli permettere di lavorare in maniera continua garantendo così una reale perdita di peso che va ad essere mantenuta nel lungo-medio periodo.

E i vantaggi?

  • Ci aiuta a non sentire il senso di vuoto patendo la fame e ci permette così di non arrivare affamatissimi una volta seduti a tavola;
  • Stimola il metabolismo più volte nell’arco della giornata e ci permette di bruciare energie senza accorgercene;
  • Aumenta la varietà degli alimenti garantendo così il consumo di tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno l’organismo;
  • Ci fa riscoprire l’amore per la cucina e ci permette di socializzare (convivialità);
  • Garantisce un’effettiva perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo