Fiori di zucca: le proprietà

548

I fiori di zucca oltre ad essere buonissimi e tipici della stagione estiva, sono anche ricchissimi di proprietà! Lo sapevate? 1.È un alimento davvero poco calorico, ottimo per chi cerca di restare sempre in forma …

I fiori di zucca oltre ad essere buonissimi e tipici della stagione estiva, sono anche ricchissimi di proprietà! Lo sapevate?

1.È un alimento davvero poco calorico, ottimo per chi cerca di restare sempre in forma (ma occhio a come lo cucinate! Sul sito troverete un sacco di ricette con i fiori di zucca da cui prendere ispirazione!). Possono essere cucinati al forno, ripieni o impanati (non esistono solo in pastella fritti!).

2.Ottimi antiossidanti aiutano a contrastare i radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento cellulare, per cui sono un toccasana per la nostra pelle.

3.Rinfrescanti, digeribili e diuretici! Sono ricchi di acqua e infatti si possono considerare alleati del nostro intestino.

4.Ricchi di vitamine: A B C e Sali minerali come magnesio, potassio e calcio. Il calcio presente nei fiori di zucca è importantissimo per il sostegno delle ossa (aiuta i più piccoli ma anche i più grandi!).

5.Grazie a tutte le proprietà sopra descritte, si deduce che i fiori di zucca sono grandi sostenitori del sistema immunitario.

Qui sotto è riportata un’immagine che sintetizza le loro proprietà, così da averla sempre a portata di mano!

fiori page 0001
Immagine riassuntiva le proprietà dell’alimento: fiori di zucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo