Uova in camicia con salsa gustosa

Le uova in camicia costituiscono una delle modalità di cottura delle uova. Tale denominazione prende il nome proprio dall’aspetto della preparazione, poiché le uova si fanno praticamente bollire e con un piccolo accorgimento che qui di seguito …

Le uova in camicia costituiscono una delle modalità di cottura delle uova. Tale denominazione prende il nome proprio dall’aspetto della preparazione, poiché le uova si fanno praticamente bollire e con un piccolo accorgimento che qui di seguito vi illustreremo, avranno il tuorlo tutto racchiuso dentro una nuvola di albume (ecco perché si chiamano “in camicia”)Nella ricetta che segue le serviremo con una gustosa salsa a base di maionese insaporita da capperi e cetriolini tritati.

0 da 0 voti

Uova in camicia con salsa gustosa

Ricetta: Uova in camicia con salsa gustosa
Porzioni 2

Ingredienti

4 Uova

    3 cucchiai di maionese

      1 presa di capperi salati

        1 mazzetto di prezzemolo

          4 cetriolini

            12 bicchiere di aceto di vino

              Istruzioni

              • Per allestire le uova in camicia, portiamo a bollore 1 litro di acqua con l’aceto, poi, rimestando velocemente l’acqua al centro del tegame creeremo un vortice entro il quale romperemo le uova.
              • L’effetto centrifuga farà sì che il tuorlo resti racchiuso all’interno e che l’uovo cuocia tutto racchiuso dall’albume che si rassoda. Poniamo le uova così preparate in un piatto da portata.
              • Tritiamo finemente i cetriolini e i capperi e li mescoliamo con la salsa maionese, poi, versiamo questa salsina sulle uova e conserviamo in frigo fino al momento di servire.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759