I biscotti di pasta frolla sono biscotti fatti in casa caratterizzati da un profumo inebriante e una frolla friabile al punto giusto.
Questa preparazione può essere considerata anche una ricetta di recupero, giacché rappresenta un modo creativo per usare la pasta frolla avanzata.
In alternativa è possibile preparare la ricetta per realizzare un’infornata di biscotti che piacciono proprio a tutti e si adattano sia alla colazione che alla merenda.
Proprio come la pasta frolla, quindi, è possibile variare la ricetta per preparare biscotti di pasta frolla senza burro e biscotti di pasta frolla montata.
Per velocizzare la preparazione si può ricorrere a un aiuto prezioso in cucina e seguire la ricetta dei biscotti di pasta frolla col Bimby.
Non ci resta che scoprire come questa delizia e servirle i biscotti di pasta frolla con marmellata, biscotti di pasta frolla ripieni o biscotti semplici.

Biscotti di pasta frolla
Ingredienti
- 300 g farina 00
- 150 g zucchero
- 2 uova
- scorza di limone q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
- Rompere un uovo in una ciotola, aggiungere il tuorlo dell'altro uovo e lo zucchero e lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche
- Versare la farina a mo' di fontana su un piano lavoro, aggiungere il composto a base di uova e zucchero, la scorza di un limone, il burro ammorbidito e un pizzico di sale e lavorare il tutto per qualche minuto
- Creare un impasto omogeneo, avvolgerlo nella pellicola per alimenti e lasciarlo riposare in frigo per 30 minuti
- Infarinare il piano lavoro, stendere la frolla con un matterello e dare la forma ai biscotti con gli stampini
- Trasferire i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuocere i biscotti a 180 gradi per 15-20 minuti
- Sfornare e fare intiepidire i biscotti
- Servire i biscotti di pasta frolla spolverizzati con zucchero a velo