Crema al formaggio per dolci

La crema al formaggio per dolci non è altro che una crema dolce e deliziosa pensata per farcire torte e dolci golosissimi. Red velvet, cupcake, naked cakes e tantissimi dolcetti di ogni genere: la crema …

La crema al formaggio per dolci non è altro che una crema dolce e deliziosa pensata per farcire torte e dolci golosissimi.

Red velvet, cupcake, naked cakes e tantissimi dolcetti di ogni genere: la crema al formaggio per dolci sta bene proprio con tutto.

A differenza della crema al burro, infatti, la crema al formaggio per dolci ha un sapore decisamente più delicato e meno stucchevole e resta morbida anche se appena uscita dal frigo.

La nostra crema con formaggio spalmabile per torte e dolci richiede la lavorazione di due soli ingredienti, il formaggio cremoso e la panna.

Ma quando si parla di formaggio cremoso per dolci, quale conviene usare per avere il risultato sperato? Solitamente si usa il Philadelphia, ma i formaggi per dolci sono tanti (es. mascarpone, robiola e ricotta) e vanno usati in base al tipo di dolce.

Tornando alla ricetta della crema al formaggio Philadelphia per dolci, invece, è bene sapere che è stata variata per soddisfare le esigenze di tutti: crema dolce al formaggio senza panna, crema con formaggio spalmabile e cioccolato, crema al formaggio per cupcake e così via.

Inoltre la crema al formaggio per dolci può essere arricchita ulteriormente aggiungendo qualche goccia di aroma naturale o colorante a piacere.

Curiosi di scoprire come preparare la crema al formaggio per dolci? Ecco la ricetta della crema dolce al Philadelphia senza panna semplice e veloce da seguire passo passo per non sbagliare.

P.S. Nella versione crema dolce al Philadelphia con panna basta lavorare il formaggio spalmabile fino a ottenere un composto cremoso, aggiungere lo zucchero a velo e continuare ad amalgamare. Dopodiché occorre aggiungere la panna montata poco alla volta alla crema a base di formaggio.

No ratings yet

Crema al formaggio per dolci

Ingredienti

  • 300 g formaggio Philadelphia
  • 450 ml panna vegetale già zuccherata

Istruzioni

  • Versare la panna vegetale fredda di frigo in un recipiente e lavorare con le fruste montandola leggermente
  • Aggiungere il formaggio spalmabile e continuare a lavorare con le fruste
  • Aggiungere il formaggio spalmabile e continuare a lavorare con le fruste
  • Usare la crema al formaggio per dolci o riporla in frigo fino al suo utilizzo (massimo un giorno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759