Girelle di pasta sfoglia con Nutella e nocciole

Ingredienti 250 g di pasta sfoglia già stesa 100 g di nocciole tritate 200 g di Nutella 1 tuorlo d’uovo zucchero a velo Preparazione Se parliamo di rotoli dolci farciti con marmellate, cioccolato o Nutella, …

Ingredienti

250 g di pasta sfoglia già stesa
100 g di nocciole tritate
200 g di Nutella
1 tuorlo d’uovo
zucchero a velo

Preparazione

Se parliamo di rotoli dolci farciti con marmellate, cioccolato o Nutella, pensiamo al classico dolcetto morbido, ma le girelle di pasta sfoglia con Nutella e nocciole sono una valida alternativa.
Il morbidissimo rotolo alla Nutella, così come reperibile in commercio, può essere preparato con la pasta biscotto.
Si tratta di un rotolo croccante e sfogliabile, anziché morbido; ciò che si ottiene attraverso l’utilizzo della pasta sfoglia.
Se tagliamo a tronchetti il rotolo di pasta sfoglia alla Nutella prima di infornarlo, otterremo facilmente delle dolcetti di pasta sfoglia e Nutella a mo’ di girelle.
Il procedimento di preparazione delle girelle alla Nutella, poi, è ancora più semplice, specie se si sceglie di servirsi di un panetto di pasta sfoglia già pronta e stesa; quanto al risultato… beh …l’immaginazione e la foto di questi dolci alla Nutella con pasta sfoglia già rende l’idea. Ma preparando anche voi queste golose girelle di pasta sfoglia con Nutella e nocciole, l’assaggio vi consentirà di avere le idee molto più chiare…
Tra l’altro nulla vieta di arricchire ulteriormente la pasta sfoglia rettangolare con Nutella e panna.
Stendete la pasta sfoglia su un piano da lavoro infarinato e distribuite lungo tutto il rettangolo il trito di nocciole. Spalmate al di sopra la nutella e arrotolate la sfoglia su se stessa. Spennellate con il tuorlo d’uovo, che servirà a rendere dorata e croccante la sfoglia.
Se volete ottenere delle girelle piuttosto che il rotolo, tagliate a tronchetti lo stesso e disponete i pezzi farciti su una teglia da forno foderata con l’apposita carta.
Infornate in forno preriscaldato a 190° per 15 minuti circa.
Una volta raffreddate, spolverizzate con zucchero a velo!
0 da 0 voti

Girelle di pasta sfoglia con Nutella e nocciole

Ricetta: Girelle di pasta sfoglia con Nutella e nocciole
Preparazione 10 min
Cottura 15 min
Tempo totale 30 min

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759