Rotolo di ricotta e cioccolato

Ricetta Rotolo di ricotta e cioccolato // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il Rotolo di Ricotta e Cioccolato un dolce buono e gustoso a base di pasta dolce, ricotta e cioccolato. Il Rotolo di Ricotta e Cioccolato va servito freddo …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il Rotolo di Ricotta e Cioccolato un dolce buono e gustoso a base di pasta dolce, ricotta e cioccolato. Il Rotolo di Ricotta e Cioccolato va servito freddo e proprio per questo motivo può essere consumato come alternativa al dessert nel tradizionale pranzo della domenica.

Ingredienti (per 8 persone): 65 gr. di farina; 3 uova; 2 tuorli; 135 gr. di zucchero; zucchero a velo; 250 gr. di ricotta fresca; 150 gr. di cioccolato fondente

Preparazione

Per preparare il Rotolo di Ricotta e Cioccolato prendete una terrina e cominciate a lavorare la ricotta con 80 gr. di zucchero. Aggiungete poi il cioccolato fondente tagliato a pezzettini e amalgamate il tutto.

In una ciotola montate uova con 65 gr di zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete poi la farina setacciata aiutandovi con un cucchiaio di legno fate dei movimenti dal basso verso l’alto.

Versate l’impasto del Rotolo in una teglia rettangolare rivestita di carta forno e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 210° C per 7-8 minuti.Sfornare il Rotolo e lasciatelo raffreddare.

Prendete il composto di ricotta e cioccolato e spalmatelo sul rotolo. Arrotolate poi il vostro dolce e conservatelo in frigo per almeno un’ora.

Spolverizzare il Rotolo di Ricotta e Cioccolato con lo zucchero a velo prima di servire.Tagliare il Rotolo a fette e portare in tavola.

Nessuna valutazione

Rotolo di ricotta e cioccolato

Ricetta: Rotolo di ricotta e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo