Torta con yogurt e mele

Quest’oggi vedremo come preparare un dolce ottimo, la torta con yogurt e mele! L’unione delle mele con lo yogurt è un accostamento perfetto. I dolci sono sempre apprezzati dalle persone, questa è una cosa risaputa. …

Quest’oggi vedremo come preparare un dolce ottimo, la torta con yogurt e mele! L’unione delle mele con lo yogurt è un accostamento perfetto. I dolci sono sempre apprezzati dalle persone, questa è una cosa risaputa. Ed ecco perché noi vedremo come creare questa ricetta buona e facile facile.

No ratings yet

Torta con yogurt e mele

Ricetta: Torta con yogurt e mele

Ingredienti

Yogurt bianco, 125 grammi (1 vasetto) Zucchero, 150 grammi

    Mele, 3

      Burro, 70 grammi

        Farina "00", 250 grammi

          Uova, 3

            Lievito per dolci, 16 grammi

              Zucchero, 150 grammi

                Istruzioni

                • Per creare questo dolce buonissimo cominciare dal pulire le mele e tagliarle in tante fette sottili. Fatto questo, devono essere bagnate usando del succo di un limone.
                • Adesso prendere le uova e montare assieme allo zucchero. Quando saranno pronte (spumose e chiare) unire il burro che dovrà essere stato sciolto e lasciato raffreddare un po'. Fatto questo aggiungere farina, lievito (setacciati) e lo yogurt. Tutto poco per volta mentre con un mestolo mischiare l'impasto.
                • Adesso prendere una tortiera (diametro 24 cm) e cospargerla di burro. Versare dentro di essa solamente metà del preparato. È arrivato il momento di aggiungere la mela a fette, circa metà ne occorrono. Subito dopo versare l'impasto rimanente e guarnire con le altre mele.
                • Quando il forno è già caldo, infornare la torta con yogurt e mele. 45 minuti a 180 gradi sono sufficienti! Attendere un po' prima di gustarsi questo dolce. Buon appetito.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

                Valutazione ricetta




                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759