Pancake senza latte, senza burro e senza uova: ricetta e consigli

Ricetta Pancake senza latte, senza burro e senza uova: ricetta e consigli // Myriam Amato //

I pancakes sono buoni, versatili e non passano mai di moda! Ma esiste un modo per fare i pancakes con una ricetta senza latte? Sì, esiste la ricetta del pancake senza latte! Sfortunatamente non tutti …

I pancakes sono buoni, versatili e non passano mai di moda! Ma esiste un modo per fare i pancakes con una ricetta senza latte? Sì, esiste la ricetta del pancake senza latte!

Sfortunatamente non tutti possono mangiare i pancakes data la presenza di latte tra gli ingredienti, ma oggi vedremo come fare i pancakes senza latte!

Tra tutte le ricette senza latte di dolci che troviamo, preparare i pancakes senza rinunce è qualcosa di facile e veloce.  In questo modo sia gli intolleranti al lattosio che coloro che sono allergici potranno gustarsi questo dolce squisito.

Chi teme di sbagliare con le dosi o la preparazione dell’impasto può scegliere di preparare i pancake senza latte col Bimby o i pancake senza latte in bottiglia.

Curiosi di scoprire come gustare questi pancake senza lattosio?

Ps. Noi abbiamo eliminato le uova, il burro e il latte per una versione light che va bene a tutti. Chi vuole arricchire il gusto dei pancakes della ricetta senza latte può sostituire l’acqua con un latte vegetale (es. latte di soia, latte di mandorla, latte di avena e così via). In alternativa si possono preparare i pancake senza latte con banana.

Pancake senza latte: ci sono varianti?

A seconda delle esigenze, si può variare la ricetta per pancake senza burro e latte, la ricetta dei pankace senza uova e latte (come la nostra), pancake senza latte e lievito e pancake senza latte proteici.

Si possono preparare anche i pancake senza latte con yogurt in quanto generalmente lo yogurt può essere assunto anche da chi non digerisce bene il lattosio, proprio perché lo zucchero del latte viene trasformato per gran parte in acido lattico.

3.46 da 24 voti

Pancakes senza latte

Ricetta: Pancakes senza latte
Cottura 5 minuti
Tempo totale 5 minuti

Ingredienti

Acqua, 300 ml

    Zucchero, 100 g

      Olio d'oliva, 1 cucchiaio medio

        Sale, qb

          Lievito, 1 bustina

            Farina, 150 g

              Istruzioni

              • Per iniziare serve una ciotola e della farina setacciata. Assieme alla farina occorre anche lo zucchero e il lievito, mescolare accuratamente questi ingredienti. In seguito prendere un ulteriore ciotola dove aggiungere acqua e olio, elementi da mescolare con una frusta.
              • In successione unire acqua e olio con i primi ingredienti, prestando attenzione ad aggiungerli al centro. Mescolare bene! Appena ottenuta la pastella fermarsi.
              • Occorre adesso una padella antiaderente dove cuocere i pancake. Quindi aggiungere dell'olio e scaldare un po'. In seguito, versare l'impasto al centro (ne basta poco poco, circa un cucchiaio grande).
              • Dovrà essere modellato un pochino e fatto cuocere da entrambe le parti. Dal momento che il colore risulterà d'orato saranno pronti. I pancakes senza latte sono pronti, gustare a piacimento usando ingredienti per la farcitura quali: marmellate, sciroppo d'acero e così via.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
              Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo