Pancake senza latte

I pancakes sono buoni, versatili e non passano mai di moda! Ma esiste un modo per fare i pancakes con una ricetta senza latte? Sì, esiste la ricetta del pancake senza latte! CONSIGLIO DEL GIORNO …

I pancakes sono buoni, versatili e non passano mai di moda! Ma esiste un modo per fare i pancakes con una ricetta senza latte? Sì, esiste la ricetta del pancake senza latte!

Sfortunatamente non tutti possono mangiare i pancakes data la presenza di latte tra gli ingredienti, ma oggi vedremo come fare i pancakes senza latte!

Tra tutte le ricette senza latte di dolci che troviamo, preparare i pancakes senza rinunce è qualcosa di facile e veloce.  In questo modo sia gli intolleranti al lattosio che coloro che sono allergici potranno gustarsi questo dolce squisito.

Inoltre, a seconda delle esigenze, si può variare la ricetta per pancake senza latte e burro, pankace senza latte e uova, pancake senza latte con banana e pancake senza latte proteici.

Chi teme di sbagliare con le dosi o la preparazione dell’impasto può scegliere di preparare i pancake senza latte col Bimby o i pancake senza latte in bottiglia.

Curiosi di scoprire come gustare questi pancake senza lattosio?

3.34 da 6 voti

Pancakes senza latte

Ricetta: Pancakes senza latte
Cottura 5 min
Tempo totale 5 min

Ingredienti

Acqua, 300 ml

    Zucchero, 100 g

      Olio d'oliva, 1 cucchiaio medio

        Sale, qb

          Lievito, 1 bustina

            Farina, 150 g

              Istruzioni

              • Per iniziare serve una ciotola e della farina setacciata. Assieme alla farina occorre anche lo zucchero e il lievito, mescolare accuratamente questi ingredienti. In seguito prendere un ulteriore ciotola dove aggiungere acqua e olio, elementi da mescolare con una frusta.
              • In successione unire acqua e olio con i primi ingredienti, prestando attenzione ad aggiungerli al centro. Mescolare bene! Appena ottenuta la pastella fermarsi.
              • Occorre adesso una padella antiaderente dove cuocere i pancake. Quindi aggiungere dell'olio e scaldare un po'. In seguito, versare l'impasto al centro (ne basta poco poco, circa un cucchiaio grande).
              • Dovrà essere modellato un pochino e fatto cuocere da entrambe le parti. Dal momento che il colore risulterà d'orato saranno pronti. I pancakes senza latte sono pronti, gustare a piacimento usando ingredienti per la farcitura quali: marmellate, sciroppo d'acero e così via.
              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759