I pancakes sono buoni, versatili e non passano mai di moda! Per una tipica colazione all’americana niente è meglio di questi dolci. Esiste un modo per fare i pancakes con una ricetta senza latte?
Sfortunatamente non tutti possono mangiare i pancakes data la presenza di latte tra gli ingredienti, ma oggi vedremo come fare i pancakes senza latte!
Tra tutte le ricette senza latte di dolci che troviamo, preparare i pancakes senza rinunce è qualcosa di facile e veloce. In questo modo sia gli intolleranti al lattosio che coloro che sono allergici potranno gustarsi questo dolce squisito.

Pancakes senza latte
Ingredienti
Acqua, 300 ml
Zucchero, 100 gr
Olio d'oliva, 1 cucchiaio medio
Sale, qb
Lievito, 1 bustina
Farina, 150 gr
Istruzioni
- Per iniziare serve una ciotola e della farina setacciata. Assieme alla farina occorre anche lo zucchero e il lievito, mescolare accuratamente questi ingredienti. In seguito prendere un ulteriore ciotola dove aggiungere acqua e olio, elementi da mescolare con una frusta.
- In successione unire acqua e olio con i primi ingredienti, prestando attenzione ad aggiungerli al centro. Mescolare bene! Appena ottenuta la pastella fermarsi.
- Occorre adesso una padella antiaderente dove cuocere i pancake. Quindi aggiungere dell'olio e scaldare un po'. In seguito, versare l'impasto al centro (ne basta poco poco, circa un cucchiaio grande).
- Dovrà essere modellato un pochino e fatto cuocere da entrambe le parti. Dal momento che il colore risulterà d'orato saranno pronti. I pancakes senza latte sono pronti, gustare a piacimento usando ingredienti per la farcitura quali: marmellate, sciroppo d'acero e così via.