Strudel di funghi porcini e mozzarella:

Questa è la ricetta per preparare lo Strudel di Funghi Porcini e Mozzarella. Si tratta di un piatto gustoso e facile da preparare che può essere un’ottima soluzione per la cena. Lo Strudel di Funghi …

Questa è la ricetta per preparare lo Strudel di Funghi Porcini e Mozzarella. Si tratta di un piatto gustoso e facile da preparare che può essere un’ottima soluzione per la cena. Lo Strudel di Funghi Porcini e Mozzarella può essere una grande risorsa quando non si ha voglia di cucinare.Gli ingredienti sono semplici e naturali. Lo Strudel di Funghi Porcini e Mozzarella si accompagna benissimo con dell’insalata verde. La ricetta è preparata con la pasta sfoglia e i funghi surgelati. Ma potete fare in casa la pasta sfoglia e utilizzare funghi freschi. E’ una buona alternativa al ben più tradizionale strudel di mele!

0 da 0 voti

Strudel di funghi porcini e mozzarella:

Ricetta: Strudel di funghi porcini e mozzarella:

Ingredienti

1/2 confezione di Pasta Sfoglia

    450 g. di Funghi Champignon

      1 patata

        1 carota

          1 scalogno

            250 g. mozzarella

              1uovo

                prezzemolo

                  pan grattato

                    sale

                      Istruzioni

                      • Per preparare lo Strudel di Funghi Porcini e Mozzarella cominciate a tagliare a dadini la carota e la patata e lo scalogno finemente. Prendete una padella e mettete a cuocere le verdure, aggiungete poi i funghi versate un bicchiere d’acqua lasciate cuocere per circa 20 minuti. Salate e aggiungete un po’ di prezzemolo.
                      • Stendete la pasta sfoglia sul tavolo aiutandovi con un po’ di farina. Spolverizzate con un po’ di pan grattato e mettete gli ingredienti seguendo quest’ordine: al centro le patate,poi i funghi e infine la mozzarella tagliata a cubetti. Chiudete la sfoglia su di un lato, formando uno strudel e praticate dei piccoli fori con una forchetta ai lati della sfoglia.
                      • Prendete un uovo rompete telo in una tazza e sbattetelo con l’aiuto di una forchetta e poi spennellate la superficie dello strudel. Mettete lo Strudel di Funghi Porcini e Mozzarella su una teglia rivestita da carta da forno e infornate a 180°C lasciando cuocere per circa 14-20 minuti.
                      • Sfornare ,lasciare intiepidire leggermente prima di tagliare lo strudel in fette spesse di circa 3 cm e servire in tavola.

                      Lascia un commento

                      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                      Valutazione ricetta




                      Chiudi
                      Chef si diventa, cucinando con
                      © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759