Cjalsons friuliani

Ingredienti Per 4 persone. Per la pasta: 100 gr di farina “00”, 20 gr di burro, 40 gr di acqua tiepida, sale. Per il ripieno: 50 gr di ortiche fresche, 30 gr di ricottafresca, 10 …

Ingredienti

Per 4 persone. Per la pasta: 100 gr di farina “00”, 20 gr di burro, 40 gr di acqua tiepida, sale. Per il ripieno: 50 gr di ortiche fresche, 30 gr di ricottafresca, 10 gr di ricotta affumicata, mezzo scalogno, uvetta. Per il condimento: burro fuso, salvia, ricotta affumicata grattugiata.

Difficoltà: media. Preparazione: 1 ora e mezza.

Preparazione

Preparate la pasta amalgamando tutti gli ingredienti per almeno 5 minuti e poi lasciate riposare per mezz’ora. Intanto scaldate in una pentola antiaderentecon una noce di burro e un cucchiaio di olio extravergine e fate saltare le ortiche con lo scalogno fino a completa cottura.

Lasciate raffreddare, poi unitela ricotta fresca e affumicata e passate tutto al tritacarne. Tirare finemente la pasta, formate dei dischetti, ponete al centro l’impasto di ortiche con l’uvetta, fatta rivenire con acqua tiepida. e richiudete il dischetto a metà formando così una mezzaluna. Lessate al dente e condite con burro fuso, salvia e ricotta affumicata.

0 da 0 voti

Cjalsons friuliani

Ricetta: Cjalsons friuliani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759