Spaghetti alle zucchine

Ingredienti Per 4 persone: 380 gr di spaghetti, 4 zucchine, un ciuffo di prezzemolo, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale q.b. Difficoltà: facile. Preparazione: 45 minuti. Preparazione Mettete in una capace pentola abbondante …

Ingredienti

Per 4 persone: 380 gr di spaghetti, 4 zucchine, un ciuffo di prezzemolo, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale q.b.

Difficoltà: facile. Preparazione: 45 minuti.

Preparazione

Mettete in una capace pentola abbondante acqua, portatela ad ebollizione e salatela, quando avrò raggiunto il bollore lessatevi gli spaghetti al dente. Nel frattempo mondate e lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a rondelle.

In un tegame, possibilmente di coccio, mettete l’olio d’oliva, fatelo scaldare bene e rosolatevi le zucchine, mescolate con un cucchiaio di legno e aggiustate di sale. Mondate il prezzemolo, lavatelo, sgocciolatelo e tritatelo finemente. Quando gli spaghetti saranno cotti, scolateli e metteteli in un piatto da portata. Condite con le zucchine fritte e il fondo di cottura, spolverizzate con il prezzemolo tritato, mescolate bene per ben insaporire e servite subito ben caldo in tavola.

0 da 0 voti

Spaghetti alle zucchine

Ricetta: Spaghetti alle zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759