Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare il Petto di Pollo al Limone. Si tratta di un secondo piatto fresco e leggero fatto da carne bianca e limone. Il gusto del pollo con il limone è veramente buono. Il piatto assume toni molto estivi e può essere una proposta molto valida per una tipica cena estiva.
Ingredienti per 4 persone:600 gr di petto di pollo; 2 limoni; 50 gr di farina 00; 3 cucchiai Olio extra vergine di oliva;Sale; Pepe; Rosmarino
Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 15 min
Preparazione
Per Preparare il Petto di Pollo al Limone cominciate con il mettere la farina su in piatto e a passarci sopra il pollo, in modo da infarinarlo per bene.
Su una padella mettete a scaldare 3 cucchiai di olio d’oliva con un rametto di rosmarino e quando sarà ben caldo aggiungeteci i petti di pollo infarinati. Far rosolare i petti di pollo da entrambe i lati aggiustate di sale, e aggiungete un po’ di pepe.Prendere i petti di pollo ben cotti e metterli in un piatto
Aggiungere alla padella dove avete cotto la carne succo di limone, 1 cucchiaio di farina e 3/4 della buccia di limone grattugiata. Mescolate il tutto formando una salsa liscia e omogenea( se necessario aggiungere un po’ d’acqua per far sciogliere la farina).Aggiungere nuovamente i petti di pollo e far cuocere qualche minuto il pollo nella sala al limone.
Togliere dal fuoco e servire i petti di pollo mettendo sopra la salsa al limone e una po’ di buccia di limone grattugiata.
