Ingredienti
Questa è la ricetta per preparare gli Spiedini di polpette al rosmarino un secondo piatto a base di carne buono e sfizioso che però, può essere preparato in modo facile e veloce. Gli Spiedini di polpette al rosmarino sono cotti alla piastra,questo vuol dire che i loro contenuto in grassi è veramente ridotto. Gli Spiedini di polpette al rosmarino si preparano con pochi ingredienti e il rosmarino da un gusto particolare e aromatico alla carne. Potete accompagnare gli Spiedini di polpette al rosmarino con un bel piatto di insalata mista.
Ingredienti: 400 gr di Carne di Suino tritata; 1 Cipolla di Tropea;1- 2 cucchiaini di Paprika in polvere; 8 rametti di Rosmarino lunghi; 2 cucchiaini di zucchero di canna; Sale
Preparazione
Per preparare gli Spiedini di polpette al rosmarino prendete una ciotola e metteteci dentro la carne tritata con lo zucchero di canna, la paprika e il sale. Poi prendete il mixer e tritate finemente la cipolla e unitela alla carne. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Formate 32 polpette della grandezza di una noce.Prendete il rametto di rosmarino,togliete qualche ago e infilate delicatamente 4 polpette circa.
Fate scaldare una piastra e quando sarà ben calda cuoceteci sopra gli spiedini. Una volta cotti servite gli Spiedini di polpette al rosmarino in tavola ancora ben caldi