Con i finocchi sei bella e perdi peso

0

Un solo ortaggio, con mille virtù: si tratta del finocchio, un alleato del benessere e della salute che fa digerire, drena, sgonfia,  sazia e soprattutto (cosa che non fa nessun altro alimento) permette di ridurre …

Un solo ortaggio, con mille virtù: si tratta del finocchio, un alleato del benessere e della salute che

fa digerire, drena, sgonfia,  sazia e soprattutto (cosa che non fa nessun altro alimento) permette di ridurre i danni che possono essere causati da cibi troppo grassi che mangi durante lo stesso pasto.  Tutto ciò rende il finocchio un vero e proprio dimagrante naturale ottimo per perdere peso ed essre bellissima e in forma per l’estate.

Cerchiamo di scoprire tutte le sue proprietà!

Il Finocchio: proprietà

Il finocchio è prima di tutto un ortaggio ipocaloriche, poichè contiene per ogni etto solamente 9 calorie. Inoltre ha un bassissimo indice glicemico perchè è composto solamente dall’1% di zuccheri, per l’1,2% invece contiene proteine mentre il 2,2% è composto da fibre. Dunque sgranocchiare i finocchi permette di ridurre l‘indice glicemico degli alimenti che abbiamo assunto durante lo stesso pasto.

Inoltre il finocchio è un valido alleato per chi è a dieta infatti possiede un altissimo potere saziante, ogni giorno puoi mangiare anche 5 o 6 finocchi medi ben lavate. Il senso di sazietà è provocato dal fatto che si è costretti a masticare molto e dal profumo dell’anice che ferma il desiderio di mangiare qualcosa di dolce o di salato.
Il finocchio poi ha un elevato contenuto d’acqua (pari al 93,2%) e tanto potassio (394 mg in 100 g) che permette di favorire la diuresi. Tutto ciò, unito ad un bassissimo contenuto di sodio, è un alimento diuretico che combatte anche la cellulite. In più il finocchio regolarizza la normale attività dell’instestino grazie alle fibre insolubili, che risvegliano l’intestino ed eliminano le scorie in eccesso rallentando anche l’assorbimento dei grassi che hai assunto durante il pasto.  Infine questo ortaggio è ricco di oli essenziali che riducono il gonfiore addominale ed eliminano il gas.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759