Migliore pistola sparabiscotti: economica o professionale? Come usarla, ricetta e prezzo

707

Tutti amano i biscotti a colazione o a merenda, ma non tutti hanno la dimestichezza e il tempo per creare biscotti perfetti. Per risolvere la situazione c’è lo sparabiscotti. Di cosa si tratta? Le ricette …

Tutti amano i biscotti a colazione o a merenda, ma non tutti hanno la dimestichezza e il tempo per creare biscotti perfetti. Per risolvere la situazione c’è lo sparabiscotti. Di cosa si tratta?

sparabiscotti

Le ricette di biscotti fatti in casa sono tantissime, da quelle più tradizionali a quelle più sfiziose, ma non sempre riescono a regalare risultati a prova di pasticceria usando le formine per biscotti.

Chi ha difficoltà a preparare biscotti fatti in casa perfetti può contare sulla pistola sparabiscotti, vale a dire uno strumento in grado di creare biscotti bellissimi.

Questa particolare pistola permette di realizzare biscotti di qualsiasi forma semplicemente usando lo stampo giusto: stella, cuore, quadrifoglio, fiore, alberello e così via.

Lo sparabiscotti ha riscosso un grande successo tra gli appassionati di cucina, un po’ per la comodità d’uso e un po’ per la velocità con cui permette di preparare qualunque biscotto.

Il problema è che la varietà di modelli in commercio rischia di confondere le idee in fase di acquisto, specie se non si hanno punti di riferimento.

Cos’è la pistola sparabiscotti?

Prima di tutto dobbiamo immaginare una specie di cannello dotato di manico a pressione, un cilindro interno e un’estremità con una punta nella quale inserire la formina preferita.

In pratica è sufficiente scegliere la forma dei biscotti, inserire l’impasto nello sparabiscotti ed esercitare una leggera pressione sul manico.

In pochi minuti e senza troppi sforzi si potranno preparare dei biscotti con il sparabiscotti  e ottenere risultati con forma, consistenza e aspetto davvero perfetti.

Non solo biscotti e dolcetti con lo sparabiscotti. È possibile usarlo anche per preparare delizie salate, realizzare pasta corta fatta in casa, guarnire dolci o preparare krumiri o churros.

Come scegliere la pistola sparabiscotti migliore

biscotti con sparabiscotti

Non tutti i modelli in commercio sono uguali e per trovare quello giusto è necessario considerare alcuni elementi in relazione alle esigenze personali.

Capacità

La pistola sparabiscotti è caratterizzata da un cilindro interno destinato a ospitare l’impasto dei biscotti, ma la sua capacità può cambiare da modello a modello.

La regola d’oro da tenere a mente è semplice: più piccolo sarà il cilindro interno e meno biscotti alla volta si otterranno.

Materiali

In commercio si trovano modelli in plastica o in metallo: i primi sono più leggeri, maneggevoli, pratici ed economici mentre i secondi sono più resistenti, igienici, performanti e costosi.

A fare la differenza sono anche i materiali dei componenti in quanto senza un pompante resistente si rischia di spezzarlo con un impasto duro e senza assemblaggi di qualità è facile che l’impasto fuoriesca dalle fessure.

La scelta dipende dal tipo di utilizzo che si intende farne, ma sarebbe meglio orientarsi su materiali di qualità visto che entreranno a contatto con gli alimenti e non ritrovarsi a chiedersi come sostituire la sparabiscotti.

Dischi

La macchina sparabiscotti ha il merito di realizzare biscotti dalle forme più strane ed elaborate con una precisione a prova di pasticceria.

In linea di massima un numero maggiore di formine per la sparabiscotti  corrisponde a una maggiore creatività in cucina.

Ugelli

I migliori modelli sono dotati di una grande varietà di ugelli o beccucci decorativi utilizzabili per decorare torte, biscotti e qualsiasi altro tipo di dolce.

Per questo chi vuole utilizzare questo dispositivo per decorare, preparare dessert e dare vita a ricette salate deve assicurarsi di acquistare un modello completo e performante.

Meccanismo automatizzato

Questa macchina per fare i biscotti non richiede grandi sforzi, ma la pressione necessaria per far fuoriuscire l’impasto potrebbe affaticare la mano e il braccio in caso di una grande quantità di biscotti.

Chi desidera preparare biscotti e altre delizie senza sforzi può optare per un modello elettrico in grado di automatizzare la preparazione.

Ricettario

I migliori modelli sono accompagnati da ricettari che risultano importanti per dare spazio alla fantasia e preparare la ricetta giusta per lo sparabiscotti.

Anche se solitamente viene utilizzata la frolla montata con lo sparabiscotti, non è detto che tutto debba ridursi a questo tipo di impasto.

Tuttavia un impasto troppo duro potrebbe non essere non essere “sparato” all’esterno o addirittura rompere la pressa così come un impasto troppo liquido non realizzerebbe la forma desiderata.

Comodità d’uso

Questo strumento non è difficile da usare, soprattutto dopo le prime prove e dopo aver preso confidenza con la pistola. Tuttavia alcuni accorgimenti possono renderlo ancora più comodo da usare.

Per acquistare un modello pratico è necessario orientarsi su modelli con impugnatura antiscivolo, componenti facilmente estraibili e dimensioni compatte.

Questi requisiti consentono di usare questo attrezzo in modo comodo, lavarlo senza sforzi sotto acqua corrente e detersivo per i piatti e riporla senza togliere troppo spazio in cucina.

Prezzo

Il prezzo di una pistola sparabiscotti dipende dalle caratteristiche e dalla marca, ma solitamente risulta accessibile.

Per avere a disposizione un’ampia scelta e non ripiegare su modelli di scarsa qualità è possibile valutare le proposte online.

Migliori sparabiscotti su Amazon

sparabiscotti Amazon

Qual è la migliore sparabiscotti? Meglio uno sparabiscotti  professionale o un modello economico? Stando a quanto detto finora, la scelta deve considerare alcuni elementi in relazione alle esigenze personali.

In ogni caso è possibile acquistare una pistola sparabiscotti Lidl e altri supermercati forniti, uno sparabiscotti  Kasanova e altri negozi che vendono articoli per casalinghi e online.

Il catalogo Amazon propone alcuni dei migliori modelli in commercio e aiuta il consumatore a scegliere attraverso informazioni, recensioni vere e offerte.

Sparabiscotti Tescoma con ricette, sparabiscotti Bialetti e molti altri ancora: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per facilitarvi la scelta della migliore pistola sparabiscotti su Amazon abbiamo raccolto alcuni dei modelli più acquistati e apprezzati.

Tescoma 630534 Delicia Pistola Sparabiscotti/Siringa per Dolci
  • Ottimo per la preparazione di biscotti dolci e salati, per decorare torte, desserts, panini, canapãs, farcire bomboloni, ecc
  • Contiene 10 cerchietti e 6 beccucci decoratori
  • Prodotta in plastica resistente
  • Ottimo per creare biscotti dolci e salati, per decorare torte, dessert, sandwich, antipasti, per farcire ciambelle ecc
  • Ideale per creare biscotti dolci e salati, per decorare torte, dessert, sandwich, antipasti, per farcire ciambelle ecc.
Offerta
Kitchen Craft, Set Pâtisserie: Pistola per dolci con trafile [Importato da Regno Unito]
  • Cosa riceverete - Set per glassa e biscottiera MasterClass con 22 pezzi, tra cui otto beccucci e tredici taglierini
  • Uso versatile - Ideale per creare biscotti, biscotti e churros dalla forma perfetta e per decorare torte e cupcake con precisione e facilità.
  • Qualità Premium - Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità e plastica senza BPA, questo set di glassa è resistente, facile da pulire e lavabile in lavastoviglie.
  • Set completo - Viene fornito con tutto il necessario per iniziare, compresa una pratica scatola per riporre gli attrezzi in modo da tenerli organizzati e protetti.
  • Qualità garantita - MasterClass offre una garanzia di 5 anni per la vostra tranquillità e raccomanda il lavaggio a mano per ottenere prestazioni ottimali.
Offerta
Marcato Sparabiscotti, Siringa per Dolci, Macchina per Biscotti fatti in casa, Accessorio da Pasticceria, in Alluminio Anodizzato, Grandezza Biscotto Regolabile, 20 Trafile Incluse.
  • MACCHINA PER BISCOTTI: Biscuits è la pressa per biscotti più veloce e divertente, per fare i biscotti fatti in casa. Ti farà riscoprire il gusto, il profumo e la genuinità dei biscotti appena sfornati. La macchina ti permette di creare biscotti sempre perfetti e uguali l’uno all’altro, per una cottura uniforme e un risultato da fare invidia.
  • 20 FORME DI BISCOTTI: Con le trafile incluse in pochi semplici gesti potrai creare 20 diverse forme (fiori, cuori, forme geometriche, etc). Grazie al regolatore inoltre scegli tra 2 diverse dimensioni di biscotti: piccola per creare degli sfiziosi pasticcini, grande per i biscotti della colazione.
  • IN ALLUMINIO ANODIZZATO: Questa macchina è interamente realizzata in alluminio anodizzato per alimenti con ghiere in acciaio e componenti in ABS. Biscuits è quindi una macchina solida da utilizzare e sicura per la tua salute.
  • BISCOTTI CON SEMPLICITÀ: Con una sola carica del cilindro riesci a preparare ben 20/25 biscotti grandi o 35/40 biscotti piccoli. È sufficiente appoggiare Biscuits direttamente sulla teglia da forno e abbassare la leva per formare biscotti sempre perfetti.
  • MADE IN ITALY: Marcato produce da sempre in Italia, avvalendosi di processi produttivi sostenibili, nel rispetto dell'ambiente e della salute. La ricerca in costante evoluzione, l’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia, i materiali innovativi e l’attenzione per i dettagli, hanno dato vita ad una gamma di prodotti versatili, funzionali e di altissima qualità.
Tescoma 630535 Pistola Sparabiscotti/Decoratore per Torte, Metallo "Delicia"
  • Sparabiscotti in acciaio inossidabile di ottima qualità e alluminio alimentare
  • Sparabiscotti con 20 trafile e 4 beccucci in dotazione
  • La sparabiscotti è indispensabile per preparare biscotti di frolla montata e decorare torte, dolci e stuzzichini applicando i beccucci in dotazione
  • La sparabiscotti ha un diametro di 5,5 cm e 24,5 cm di altezza
  • Non lavabile in lavastoviglie
Pedrini siringa per biscotti, il biscottiere, in acciaio inox
  • siringa sparabiscotti con 13 trafile e 8 beccucci
  • Utilizzare con impasti semimorbidi o creme
Marcato Sparabiscotti, Siringa per Dolci, Macchina per Biscotti fatti in casa, Accessorio da Pasticceria, in Alluminio Anodizzato, Grandezza Biscotto Regolabile, 20 Trafile Incluse. Colore: Nero
  • MACCHINA PER BISCOTTI: Biscuits è la pressa per biscotti più veloce e divertente, per fare i biscotti fatti in casa. Ti farà riscoprire il gusto, il profumo e la genuinità dei biscotti appena sfornati. La macchina ti permette di creare biscotti sempre perfetti e uguali l’uno all’altro, per una cottura uniforme e un risultato da fare invidia.
  • 20 FORME DI BISCOTTI: Con le trafile incluse in pochi semplici gesti potrai creare 20 diverse forme (fiori, cuori, forme geometriche, etc). Grazie al regolatore inoltre scegli tra 2 diverse dimensioni di biscotti: piccola per creare degli sfiziosi pasticcini, grande per i biscotti della colazione.
  • IN ALLUMINIO ANODIZZATO: Questa macchina è interamente realizzata in alluminio anodizzato per alimenti con ghiere in acciaio e componenti in ABS. Biscuits è quindi una macchina solida da utilizzare e sicura per la tua salute.
  • BISCOTTI CON SEMPLICITÀ: Con una sola carica del cilindro riesci a preparare ben 20/25 biscotti grandi o 35/40 biscotti piccoli. È sufficiente appoggiare Biscuits direttamente sulla teglia da forno e abbassare la leva per formare biscotti sempre perfetti.
  • MADE IN ITALY: Marcato produce da sempre in Italia, avvalendosi di processi produttivi sostenibili, nel rispetto dell'ambiente e della salute. La ricerca in costante evoluzione, l’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia, i materiali innovativi e l’attenzione per i dettagli, hanno dato vita ad una gamma di prodotti versatili, funzionali e di altissima qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo