Migliori pinze da cucina: piccole o grandi? In acciaio, silicone o plastica? Professionali o economiche? Offerta e prezzo

0

Gli utensili e gli accessori cucina come la pinza da cucina sono indispensabili per preparare ricette e manicaretti di ogni tipo. Scopriamo quali sono le migliori pinze da cucina. Come si usano le pinze da …

Gli utensili e gli accessori cucina come la pinza da cucina sono indispensabili per preparare ricette e manicaretti di ogni tipo. Scopriamo quali sono le migliori pinze da cucina.

Come si usano le pinze da cucina? Afferrare la carne e qualsiasi altro alimento in padella o sulla griglia, girare il cibo senza scottarsi, impiattare, togliere le lische: la pinza da cucina tiene le mani al sicuro, agevola la preparazione e migliora il risultato finale.

Il problema è che la vasta gamma di pinze da cucina rende la scelta più complicata del previsto, soprattutto in assenza di punti di riferimento.

Come scegliere le pinze da cucina

Da quelle più robuste a quelle più piccole fino a quelle più economiche: non tutte le pinze da cucina sono uguali. Ecco come trovare quelle giuste!

Tipologia

Uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione è la tipologia delle pinze da cucina perché ogni pinza si adatta a un uso particolare.

Le pinze da cucina per friggere aiutano a sistemare il cibo da friggere nell’olio bollente e a girare ogni singolo pezzo senza scottarsi con eventuali schizzi. Inoltre sono utili per riporli sul piatto da portata.

Al contrario le pinze da cucina per carne sono ideali per girare la carne senza scottarsi e senza bucherellarla (perdendo i liquidi di cottura e rendendola stopposa).

Esistono anche le pinze da cucina leva lische, cioè delle pinzette che aiutano a eliminare le lische grandi e piccole senza rovinare il pesce. Questo permette di servire un piatto a prova di chef in pochissimo tempo.

A queste si aggiungono le pinze da cucina per impiattare: queste pinze afferrano il cibo e lo trasferiscono nel piatto con delicatezza e precisione. A questa categoria appartengono le pinze da cucina per spaghetti.

Materiale

Negli ultimi anni c’è stata una vera e propria rivoluzione dei materiali delle pinze da cucina: la struttura resta quasi sempre in acciaio inox, ma le estremità possono essere in acciaio, silicone o nylon alimentare.

Certo le pinze da cucina in acciaio restano una garanzia in termini di robustezza, resistenza e durevolezza, ma anche gli altri materiali hanno il loro vantaggi.

Le pinze da cucina in silicone flessibile evita di graffiare le padelle mentre il nylon alimentare (quello delle pinze da cucina in plastica) non crea attriti o abrasioni e resiste fino a 230 gradi.

Dimensioni

Le dimensioni di una pinza da cucina non devono essere valutare soltanto in termini di ingombro, ma anche e soprattutto in relazione all’uso di destinazione e alla sicurezza.

Le pinze da cucina piccole e corte rischiano di esporre le mani a olio bollente e fonti di calore così come un modello troppo grande e lungo rischia di essere poco maneggevole.

Qual è la dimensione migliore? È bene scegliere una pinza da cucina di medie dimensioni (20-23 cm), anche se le pinze da cucina di altre dimensioni possono rispondere a esigenze differenti.

Impugnatura

L’impugnatura è un elemento importantissimo quando si tratta di pinze da cucina perché sono il collegamento tra le mani, la pinza e il cibo.

In fase di scelta è opportuno strizzare l’occhio a pinze da cucina con impugnatura confortevole e maneggevole, come per esempio un’impugnatura ergonomica e antiscivolo.

Design

Il design delle pinze da cucina varia a seconda dell’uso di destinazione, andando da estremità dentellate a punte lisce e dritte.

Per esempio, le pinze per servire avranno quasi sicuramente le punte dentellate mentre le pinze per la carne avranno una superficie dritta e liscia.

Tra i modelli più apprezzati ci sono le pinze da cucina a forbice, cioè pinze multiuso adatte per grigliare, friggere, raccogliere il pane, servire l’insalata e così via.

Elementi extra

A qualcuno sembrerà strano parlare di elementi extra quando si parla di pinze da cucina, eppure la presenza di alcuni componenti può renderle più o meno maneggevoli ed efficienti.

  • Sistema di bloccaggio – La presenza di un sistema di bloccaggio consente di mantenere le pinze nella posizione desiderata. Questo permette un migliore controllo in fase di utilizzo.
  • Anello sospeso – Le pinze da cucina con un design ad anello sospeso possono essere appese per ottimizzare lo spazio in cucina.
  • Impugnatura antiscivolo – Come già accennato, la presenza di un rivestimento antiscivolo a livello dell’impugnatura assicura il massimo grip ed evita incidenti spiacevoli.

Pulizia

Le opere di pulizia ricoprono un ruolo fondamentale perché assicurano alti standard di igiene in cucina e la durata delle pinze. Purtroppo potrebbero richiedere tempo e pazienza.

Per evitare di perdere troppo tempo a lavare le pinze a mano è opportuno orientarsi su modelli di qualità lavabili anche in lavastoviglie (es. acciaio inox e silicone).

Prezzo

Il prezzo delle pinze da cucina varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, ma solitamente si rivela accessibile.

Per accedere a un’ampia gamma di proposte e godere di un ottimo rapporto qualità/prezzo è possibile valutare l’acquisto online.

Migliori pinze da cucina su Amazon

Quali sono le migliori pinze da cucina? Meglio le pinze da cucina  professionali o le pinze economiche? La scelta deve ricadere su un modello che per caratteristiche e budget risponde meglio alle esigenze personali.

In ogni caso è possibile acquistare le pinze da cucina Ikea, Kasanova e altri negozi specializzati, nei supermercati più fortini e online.

Il catalogo Amazon offre le migliori pinze da cucina sul mercato e aiuta la scelta con informazioni, recensioni e prezzi vantaggiosi.

Per facilitarvi la ricerca delle migliori pinze da cucina su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati dai consumatori.

iNeibo Pinze Cucina Set di 2 Pinza da Cucina Pinze Barbecue in Acciaio Inossidabile e Silicone di Alta qualità 30cm e 23cm Nero
  • Pinza barbecue per cucina in silicone prive di BPA e acciaio inox , approvate dalla FDA con impugnature ergonomiche antiscivolo per una presa ottimale e confortevole
  • Pinza cucina per insalata sono di alta qualità, stabili e si adattano bene alla mano. Lunghezza perfetta, adatta a mani grandi e piccole. Resistente al calore
  • Set di 2 Pinze per cucina per utensili barbecue, ideale per carne, salsicce o per servire pasta e insalate
  • Set pinze : il nostro kit essenziale ineibo include 2 Pinze bbq [ il pinza barbecue misura circa 30cm e il pinze per cucinare 23 cm ]
  • Siamo certi della nostra qualità, se non sei soddisfatto del prodotto il nostro servizio clienti è disponibile per vuoi in qualsiasi momento
May - Pinze Cucina Professionale - Pinze da Cucina - Pinzette Cucina - Pinze per Barbecue - Pinzetta per Impiattare - con Punta Diritta - Acciaio Inossidabile - 30 cm
  • Cucina accessori per Barbecue, cucina, cibo, servizio, insalata, cucina, griglia e molti altri usi cucina
  • Pinzette da cucina ideale per maneggiare facilmente cibi tagliati in piccolo pezzi - Impugnatura ergonomica e dal design deciso, facile controllo e presa, consente di usare una sola mano
  • Pinzette di precisione In acciaio inossidabile
  • Strumenti cucina perfetto sia per uso professionale che per uso personale
  • Lunghezza totale: 30 cm
Paderno Pinza da Cucina Multiuso in Acciaio Inox 18/10, Lunghezza 30 cm
  • Pratica e maneggevole, la pinza da cucina paderno è ideale per afferrare con facilità alimenti tagliati in pezzi piccoli
  • Perfetta per impiattare grazie alle estremità smussate e sottili che aggiungono precisione alla pinza, consentendo di maneggiare anche i cibi più delicati senza rovinarli
  • Resistente ad alte temperature, può sostituire le posate durante la cottura per muovere gli ingredienti in pentole, padelle e wok
  • Dopo l'uso si può comodamente appendere grazie all'occhiello presente sull'estremità del manico, così da averla sempre a portata di mano in cucina
  • Articolo consegnato: 1 x pinza da cucina multiuso in acciaio inossidabile 18/10, lunghezza 30 cm; lavabile in lavastoviglie
Navaris Pinze da Cucina in Acciaio Inox 30 cm - Pinze da Forno Barbecue Grill Griglia Brace - Pinzette per Alimenti Utensile Manico Lungo - Pinza Chef
  • PINZE DA CUCINA: le pinze in acciaio inox sono resistenti alle alte temperature e grazie alla lunghezza di 30cm consentono di girare e muovere gli alimenti sulla griglia, in pentole, padelle e wok, senza bruciarsi o sporcarsi le mani.
  • GRIGLIA E BARBECUE: le pinze in acciaio inossidabile sono ideali per spostare pezzi piccoli e per grigliare alla perfezione verdure, carne, pesce ed altri alimenti.
  • DETTAGLI: 1x pinze da cucina in acciaio inox 18/8 di dimensioni: 30cm. Consegnato avvolto in un foglio di carta da forno da 42x6cm.
  • LAVABILE IN LAVASTOVIGLIE: realizzate in resistente acciaio inossidabile, le pinze sono un utensile da cucina durevole nel tempo. Sono lavabili in lavastoviglie.
  • MULTIUSO: le pinze per forno e grill sono versatili per molteplici scopi. Perfette per impiattare spaghetti e fettucine a nido. Usa le tenaglie da chef per girare carne, pesce o verdura sulla griglia senza bruciare più nulla.
AmazonCommercial - Pinze da insalata in acciaio inox
  • In robusto acciaio inox: realizzate in acciaio inox 18/0 (100%) con uno spessore da 1 mm per una maggiore robustezza
  • Versatili: le pinze da insalata sono ideali per un uso personale o professionale nelle cucine di casa, in hotel e ristoranti
  • Design ergonomico: la forma ergonomica a forbice di queste pinze consente di impugnarle in tutta semplicità e di raccogliere e servire facilmente insalata, pasta, prodotti da forno e molto altro
  • Pratica lunghezza: le pinze da insalata da 22,9 cm consentono un’ampia portata e un controllo ottimale
  • Facili da pulire: lavabili in lavastoviglie, per una pulizia veloce
Pinze da Cucina,GWCLEO Pinze da Barbecue Professionale in Acciaio Inox e Silicone,Pinze da Buffet e Servire con Anti-Graffiano Punte e Manico Impugnatura in Silicone Anti-Scivolo(Nero,9 e 12 Pollici)
  • Design unico: Le cucinare pinze sono realizzate in acciaio inox da 1,00 mm di spessore extra e silicone premium per alimenti, leggero e robusto per essere maneggiato facilmente, e dispongono di un sistema di bloccaggio a strappo per una facile conservazione, le pinze da cucinare silicone di cottura non si apriranno e si chiuderanno accidentalmente per facilitare un migliore controllo durante l'utilizzo. (Venduto da GWCLEO e spedito da Amazon,Numero di partita IVA delle GWCLEO è IT04972720264.)
  • Tecnica ergonomica con impugnatura in silicone: Montatura rigida in acciaio inossidabile con impugnatura in silicone antiscivolo, testine in acciaio non rimovibili in silicone antiaderente, per evitare la formazione di germi, teste in silicone siliconato, antiscivolo e isolamento termico, fare le pinze da barbecue controllano facilmente e gestiscono gli alimenti in modo sicuro, quindi consentono una mano usa le pinze da cucinare.
  • Materiale confortevole e di alta qualità: Pinze da cucina con punte in silicone flessibile antiaderente,le alimentare pinze in silicone non graffiano le vostre padelle antiaderenti o altre pentole,durevoli e robuste,usate ripetutamente senza il rischio di piegarle o rompersi,resistenti al calore fino a 480 ° F, le pinze barbecue continua anni nella corretta manutenzione, semplicemente non si sciolgono e deformano,le pinze da cucinare silicone garantiscono sicurezza e salute alla tua famiglia.
  • Funzioni multiple: Pratico utensile per cucinare, servire, barbecue, buffet, insalata, forno. funziona bene per girare e sollevare formaggio antipasto, pesce, granchio, pollo, tacchino, hamburger, asparagi, insalata di verdure, blocco di ghiaccio, lumache, pasticceria, torte e taco ecc.inoltre, puoi usare la sua scanalatura superiore in silicone come cucchiaio per raccogliere sugo, marmellate, ecc, che ti rende più comodo quando cucini.
  • La nostra servizi: Se non siete soddisfatti con pinze da buffet, non esitate a contattarci e faremo del nostro meglio per risolvere il vostro problema. forniamo il miglior servizio e il miglior prodotto per te in qualsiasi momento.
Offerta
Brabantia Tasty+ Pinza da Cucina, Plastica, Dark Grey
  • Multifunzione 2-in-1: Pinza da cucina e Pinzette
  • Ottimi per grigliare, saltare in padella e cuocere al forno
  • La parte ampia facilita servire mentre la piccola per afferrare con precisione
  • Resistente, realizzato in nylon termoresistente di qualità (max. 220° C)
  • Forma liscia in plastica flessibile, non danneggia le pentole anti-aderenti
Pinze da Cucina, 3 Pinze Professionale da Barbecue in Acciaio Inox e Silicone, Pinze da Buffet, Servire con Anti-Graffiano Punte e Manico Impugnatura in Silicone Anti-Scivolo (7 9 12 Pollici, Nero)
  • ❤ Materiale di alta qualità: Pinze da cucina con punte in silicone flessibile antiaderente,le alimentare pinze in silicone non graffiano le vostre padelle antiaderenti o altre pentole,durevoli e robuste,usate ripetutamente senza il rischio di piegarle o rompersi,resistenti al calore fino a 480 ° F, le pinze barbecue continua anni nella corretta manutenzione, semplicemente non si sciolgono e deformano,le pinze da cucinare silicone garantiscono sicurezza e salute alla tua famiglia.
  • ❤ Tecnica ergonomica con impugnatura in silicone: Montatura rigida in acciaio inossidabile con impugnatura in silicone antiscivolo, testine in acciaio non rimovibili in silicone antiaderente, per evitare la formazione di germi, teste in silicone siliconato, antiscivolo e isolamento termico, fare le pinze da barbecue controllano facilmente e gestiscono gli alimenti in modo sicuro, quindi consentono una mano usa le pinze da cucinare.
  • ❤ Ampiamente usato: Pratico utensile per cucinare, servire, barbecue, buffet, insalata, forno. funziona bene per girare e sollevare formaggio antipasto, pesce, granchio, pollo, tacchino, hamburger, asparagi, insalata di verdure, blocco di ghiaccio, lumache, pasticceria, torte e taco ecc.inoltre.
  • ❤ Utensili da cucina professionali: Le cucinare pinze sono realizzate in acciaio inox da 1,00 mm di spessore extra e silicone premium per alimenti, leggero e robusto per essere maneggiato facilmente, e dispongono di un sistema di bloccaggio a strappo per una facile conservazione, le pinze da cucinare silicone di cottura non si apriranno e si chiuderanno accidentalmente per facilitare un migliore controllo durante l'utilizzo.
  • ❤ Servizio soddisfacente al 100%: Se non nostro siete soddisfatti Prodotto o servizio , non esitate a contattarci e faremo del nostro meglio per risolvere il vostro problema,forniamo il miglior servizio e il miglior prodotto per te in qualsiasi momento.
Sambonet Gadgets - Pinza Cucina in Silicone, 29 cm - Colore Nero
  • Le due sottili estremità lunghe 29 cm, con interno scanalato, rendono la pinza ideale per raccogliere e servire stuzzichini, biscotti, piccola, pasticceria, croissant, sfogliatine e molto altro
  • Morbida e antigraffio, non rovina le superfici antiaderenti di pentole e padelle. Sicura e inodore, non altera le caratteristiche organolettiche degli alimenti
  • Leggera e maneggevole, il manico è ergonomico e antiscivolo. Il foro sull'estremità permette di appenderla dopo l'uso, così da averla sempre a portata di mano in cucina.
  • Realizzata in silicone, resiste a temperature da 40 gradi c a oltre +200 gradi c senza perdere colore o deformarsi. Facile da pulire e lavabile in lavastoviglie.
  • La collezione Gadgets di Sambonet propone utensili dal design funzionali, con superficie soft touch nera, che dona raffinatezza alla propria cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759