Porta capsule: a cassetto, verticale o a parete? In legno, plastica o acciaio? Quanto costa e come sceglierlo

728

Gli amanti del caffè hanno trovato nel caffè in capsule un valido alleato per fare una pausa caffè a regola d’arte sia a casa che in ufficio. Scopriamo come trovare il porta capsule migliore! Il …

Gli amanti del caffè hanno trovato nel caffè in capsule un valido alleato per fare una pausa caffè a regola d’arte sia a casa che in ufficio. Scopriamo come trovare il porta capsule migliore!

porta capsule

Il caffè è una delle bevande più amate dagli italiani perché rappresenta un vero e proprio rito da concedersi ogni giorno o anche più volte al giorno.

Mette in pausa la routine, ricarica e fa subito socialità: il caffè accompagna la giornata di molti amanti del caffè.

Negli ultimi anni hanno dimostrato di apprezzare il sistema a capsule rispetto alla moca e alle cialde: è più veloce rispetto alla moca; non perde aroma e sapore; contiene la giusta dose di caffè per ogni tazzina.

Che sia a casa o in ufficio, però, resta essenziale capire come sistemare le capsule del caffè per averle in ordine e a portata di mano: da qui l’esigenza di usare un porta capsule.

Questo oggetto permette di riporre le capsule di caffè sotto o a fianco della macchinetta in modo ordinato, pratico e funzionale.

In commercio esistono tantissimi modelli diversi pronti a soddisfare qualsiasi esigenza, ma questa varietà rischia di confondere le idee in assenza di punti di riferimento.

Come scegliere il porta capsule migliore

porta capsule caffe

Non tutti i porta capsule caffè in commercio sono uguali e valutare alcuni aspetti in relazione alle esigenze personali può aiutare a trovare il prodotto più giusto. Ecco come fare:

Tipologia

Di porta capsule ne esistono diversi tipi e per questo la prima cosa da valutare in fase di scelta deve essere senza dubbio la tipologia.

  • A cassetto – Il cassetto porta capsule si presenta come un vero e proprio cassetto contenitore da posizionare sotto la macchinetta per avere tutto a portata di mano.
  • Verticale – Il modello di porta capsule verticale ospita le capsule in verticale in modo da agevolare la selezione della capsula (scivola giù di volta in volta). Spesso ha una base girevole che permette di girarlo in varie direzioni e a 360 gradi.
  • Parete – Il porta capsule a parete è un oggetto di design da posizionare alla parete dell’angolo caffè grazie a un supporto adesivo o magnetico.

Ingombro

La scelta del porta capsule deve passare anche e soprattutto dalla valutazione della forma perché, sebbene bella da vedere e adatta allo stile dell’ambiente, potrebbe occupare troppo spazio.

In linea di massima è preferibile scegliere un porta capsule verticale se si ha poco spazio sul piano e non si hanno problemi in altezza.

Se si ha spazio e si vuole optare per una soluzione più elegante allora bisognerebbe scegliere uno dei cassetti porta capsule da collocare sotto la macchina.

Infine, i modelli a parete sono meno ingombranti e molto belli da vedere, ma potrebbero staccarsi nel tempo se non è fissato con adesivi o supporti resistenti.

Materiali

A fare la differenza tra i vari porta capsule è il materiale con cui sono realizzati: definisce resistenza e durata nel tempo.

  • Plastica – La plastica è un materiale economico, facile da lavare e senza pretese che lascia spazio al design, ma potrebbe rompersi facilmente. È tipico dei porta capsule a cassetto.
  • Legno – I porta capsule in legno sono per lo più modelli a cassetto, decisamente più robusti, resistenti e belli dei modelli in plastica. Tuttavia sono anche più costosi.
  • Acciaio – L’acciaio è un materiale resistente e duraturo che si presta alla produzione di modelli verticali: regge il peso e non teme la ruggine, anche se è più costoso.
  • Vetro – Il porta capsule in vetro è molto bello da vedere, ma potrebbe rovinarsi o rompersi in seguito a urti o cadute accidentali. Inoltre è più costoso.

Design

Dal porta capsule vintage al porta capsule moderno fino al modello più particolare: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il tipo di porta capsule e il suo design dovrebbero essere scelti in base ai gusti personali, ma sarebbe il caso di strizzare l’occhio allo stile dell’ambiente di destinazione (specie se si tiene in bella vista).

Prezzo

Quanto costa un porta capsule? Il prezzo di un porta capsule varia da modello a modello in base alle caratteristiche e alla marca, andando da poco meno di 10 euro fino a superare i 50 euro.

Per accedere a un’ampia selezione proposta a un ottimo rapporto qualità/prezzo e non ripiegare su un porta capsule fai da te è possibile fare affidamento sull’acquisto online.

Migliori porta capsule su Amazon

porta capsule Amazon

Qual è il miglior porta capsule? Semplicemente il prodotto che risponde meglio alle esigenze personali sia per caratteristiche che per prezzo.

Ad ogni modo è possibile acquistare un porta capsule Ikea, Kasanova, Happy Casa e simili, un porta capsule Lidl o altri supermercati forniti o una proposta online.

Amazon offre alcuni dei modelli migliori in circolazione e aiuta a trovare il prodotto giusto attraverso informazioni extra, recensioni vere e offerte vantaggiose.

In base all’offerta del momento è possibile scegliere tra un porta capsule Dolce Gusto, un porta capsule Nespresso, un porta capsule Lavazza, un porta capsule Bialetti, un porta capsule  Thun e altri ancora.

Per aiutarvi nella ricerca del miglior porta capsule su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più acquistati e apprezzati dai consumatori.

Navaris Porta Cialde Caffe - Porta Capsule con 3 Cassetti Compatibile con Capsule Standard - Cassetto Porta Cialde Moderno ed Elegante - Portacialde da Caffè o Thè - Nero
  • CONSERVARE E ORGANIZZARE: il portacapsule Navaris consente di tenere in ordine le cialde di caffè. I cassetti dell'organizzatore di capsule possono contenere 48 capsule. Compatibile con Nespresso, 42 capsule CBTL, 36 K-Cup e Verismo o altre capsule.
  • CASSETTI ESTRAIBILI: il porta accessori caffe è dotato di 3 cassetti estraibili per accedere alle capsule. Ogni cassetto è adatto a due file di 6-8 capsule, a seconda della marca. Quando non vengono utilizzate, le cialde sono al sicuro da sporco e luce.
  • DUREVOLE E SALVASPAZIO: la macchina da caffè può essere posizionata direttamente sopra l'organizer caffe, risparmiando spazio e tenendo le cialde a portata di mano. Inoltre, è possibile conservare le cialde in un unico posto.
  • DESIGN MODERNO ED ELEGANTE: il design si adatta sicuramente alle cucine moderne e si integra perfettamente con la tua macchina. Realizzato in polistirolo ad alta resistenza, il cassetto per cialde caffè è facile da pulire e destinato a durare nel tempo.
  • IDEA REGALO PERFETTA: il cassetto per capsule mantiene la cucina ordinata e pulita per la tua dose di caffeina. Un'idea regalo ottima per un compleanno, per la festa della mamma, per l'inaugurazione della casa nuova o per qualsiasi altra occasione.
Offerta
Exzact Porta Capsule Per Caffè Compatibile Con Lavazza Mio (28 Pezzi) - Supporti per Capsule Cialde Lavazza Mio - Girevole
  • EXZACT elegante ed elegante supporto per torre per capsule per capsule per cornici in filo di ferro, conserva e ordina in modo pulito. SOLO per Lavazza Mio.
  • Dimensioni: 14,5 x 14,5 x 31,5 cm.
  • Materiale: elegante finitura cromata. Robusto, resistente e facile da pulire.
  • Quattro supporti cablati possono contenere fino a 28 capsule di caffè Lavazza Mio. Ruota di 360 gradi per un facile accesso. La base in feltro e antigraffio protegge il piano del tavolo o della cucina, bello e pulito.
  • Attenzione: solo per i pod Lavazza Mio (NON per altri pod)
EXZACT Porta Capsule per Caffè Compatibile con Nespresso (40 pezzi) - Supporti per Capsule Cialde Nespresso Classic - Porta Girevole (Nuovo pacchetto 2022)
  • EXZACT Porta capsule da caffè per cialde Nespress Classic fino a 40 cialde, elegante ed elegante cornice in filo, per riporre e ordinare in modo pulito.
  • Dimensioni: 12,5 x 12,5 x 38,5 cm
  • Materiale: finitura cromata elegante. Robusto, durevole e facile da pulire.
  • Quattro supporti cablati memorizzano fino a 40 capsule di caffè Nespresso. Ruota di 360 gradi per un facile accesso. Il feltro e la base antigraffio protegge il tavolo o il piano della cucina bello e pulito.
  • Attenzione: solo per cialde Nespresso Classic (non per cialde Vertuo)
Navaris Cassetto Porta Cialde caffè - Contenitore 50x Capsule ESE ø ca. 38mm Nespresso Lavazza Bialetti - Portacialde Macchina Espresso - Box Nero
  • PAUSA CAFFÈ: hai una macchina del caffè a cialde? Ottimo! Con il portacialde Navaris potrai tenere le capsule in ordine e sempre a portata di mano. Il cassetto dispone di 5 file e offre spazio per 50 cialde con ø ca. 38mm.
  • DESIGN MINIMAL: il contenitore in nero con maniglia in metallo è un accessorio pratico ed elegante che non dà nell'occhio. Per la cucina, la sala da pranzo e l'ufficio.
  • DETTAGLI: organizzatore a cassetto per 50 cialde / materiale: plastica HIPS, metallo / misure: 38,5x23,5x6cm / non serve alcun montaggio / capsule non incluse.
  • SALVASPAZIO: il porta capsule funge anche da supporto per la macchinetta del caffè, non avrai così più bisogno di altro spazio per la conservazione delle cialde. Si pulisce con un semplice panno umido.
  • COMPATIBILITÀ CIALDE: il pratico organizer è compatibile con capsule di dimensioni standard per caffè espresso di diversi marchi come Nespresso ed altri. Verificare le misure delle proprie cialde prima dell'acquisto.
XIAPIA Porta Capsule per Caffè Compatibile con Nespresso per 40 Pezzi, Porta Cialde Nespresso Rotante, Portacapsule Verticale, Supporti per Capsule Cialde
  • 【DIMENSIONE】La dimensione della nostra porta capsule caffè Nespresso è 11,8 x 11,8 x 38 cm(4.3*4.3*14.8 pollici), che non occuperanno troppo spazio.
  • 【GIRARE LIBERAMENTE】La nostra porta capsule caffè Nespresso possono girare liberamente e vi permette di scegliere l’aroma desiderata in tutta semplicità.
  • 【DISEGNO ELEGANTE】Il moderno porta capsule garantisce ordine e stile nella vostra cucina o ufficio.
  • 【MATERIALE】Elegante finitura cromata, è robusto, durevole e facile da pulire.
  • 【REGALO PERFETTO】Scatola di alta qualità stampata in alta risoluzione, è il regalo perfetto per i tuoi cari. Vi forniamo il servizo post-vendita in 24 ore, se hai le domande, non esitate a contattarci via email.
Contenitore Porta Capsule e Cialde caffè Cassetto ORGANIZER White BLACKBOARD COFFEE 33x33 cm in legno
  • I nostri Organizer contenitori sono l'accessorio giusto per tenere in ordine capsule e cialde di caffe', te', bustine dello zucchero o altri preparati solubili, grazie al pratico Cassetto estraibile.
  • Elegante contenitore con cassetto in Legno resistente e leggero, l'ideale per custodire gli accessori della tua macchinetta da caffe' espresso, con stampa sul pannello frontale in alta definizione a tema lavagna.
  • Il piano superiore di questo bellissimo organizer può essere facilmente utilizzato come base per tutte le marche di macchine del caffe', come Lavazza, Nespresso, Didiesse, Bialetti, De Longhi, Borbone, Ariete, Dolcegusto, aModomio e ricreare un vero e proprio piccolo angolo per la pausa caffè al lavoro in ufficio e per tenere sempre in ordine la tua cucina.
  • Il contenitore ha una struttura completamente in legno verniciato bianco, facilmente pulibile, dal design moderno e le sue dimensioni complessive sono 33 cm di larghezza frontale, 33 cm di profondita' e 11 cm di altezza. Il cassetto estraibile ha come dimensioni del vano interno 27,5 cm di larghezza frontale, 31,2 cm di profondità e 8,4 cm di altezza.
  • Puo' diventare anche una base per Robot da cucina, Frullatori, Friggitrigi ad aria ed altri piccoli elettrodomestici. Questo contenitore box multiuso arriverà a casa tua già montato e pronto all'uso, realizzato e prodotto completamente in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo