Idea merenda estiva al volo

431

Una merenda facile e veloce super golosa, fresca e ricca di nutrienti! Per un pieno di vitamine, proteine e carboidrati complessi! Per un pieno di nutrienti BANANA: frutto abbastanza zuccherino, è da consumare un paio …

Una merenda facile e veloce super golosa, fresca e ricca di nutrienti!

Per un pieno di vitamine, proteine e carboidrati complessi!

110315427 294739598632345 7773959037895255043 o 1
Bicchiere di banana, yogurt, cereali, cioccolato, cocco e mandorle

Per un pieno di nutrienti

  • BANANA: frutto abbastanza zuccherino, è da consumare un paio di volte alla settimana. Ricca di potassio, vitamine A,B,C, acqua e fibra. E’ un alimento che da un forte senso di sazietà.
  • YOGURT GRECO: è uno degli yogurt più cremosi, compatti, sazianti e proteici. Amatissimo per i pochi grassi e zuccheri che presenta, e sopratutto perchè versatile per un sacco di ricette.
  • CIOCCOLATO FONDENTE: presente diversissime proprietà tra cui ricordiamo: antidepressivo, energetico, antinvecchiamento, aiuto per il sistema circolatorio, antiossidante e antinfiammatorio.
  • MANDORLE: si tratta di frutta secca a guscio ricca in omega-3, antiossidanti, sali minerali come potassio, calcio, fosforo e magnesio (indispensabile per i nostri muscoli), fibra che contribuisce ad aumentare il senso di sazietà.

Preparazione:

Basta prendere due bicchieri, riempirli con una banana tagliata a metà, tre cucchiai di yogurt greco bianco magro 0%, due manciate di fiocchi di mais, delle gocce di cioccolato fondente, una spolverata di cocco in scaglie e qualche mandorla!

Una vera delizia per una merenda completa e sfiziosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo