Uova ripiene con salmone affumicato

Oggi Uova ripiene con salmone affumicato. Nella graduatoria degli antipasti più gettonati, subito dopo il classico prosciutto e mozzarella o prosciutto e melone, troviamo le uova farcite. Gli ingredienti che compongono la farcia sono i più …

Oggi Uova ripiene con salmone affumicato.

Nella graduatoria degli antipasti più gettonati, subito dopo il classico prosciutto e mozzarella o prosciutto e melone, troviamo le uova farcite. Gli ingredienti che compongono la farcia sono i più diversi, dal tonno e maionese, alle acciughe e olive…Per lo più, le uova così preparate si sposano molto bene col gusto del pesce. Infatti, nella ricetta che segue, la farcia sarà preparata con il salmone affumicato.

Ingredienti

 

 

Per 4 persone:

  • 8 uova,
  • 5 cucchiai di maionese,
  • 1 mazzetto di erba cipollina,
  • 100 g di salmone affumicato,
  • sale e pepe

Difficoltà: facile. Preparazione: 20 minuti.

Preparazione

 

Dunque, per prima cosa, faremo bollire le uova per circa 7 minuti dall’ebollizione, affinché si rassodino. Poi, le faremo raffreddare e le sgusciamo. Tagliamo le uova a metà nel senso orizzontale e ne scaviamo i tuorli, lasciando solo gli albumi che faranno da contenitore. Trasferiamo i tuorli in una terrina e li schiacciamo con una forchetta.

Vi amalgamiamo la salsa maionese, 2 fettine di salmone affumicato sminuzzato, l’erba cipollina tagliuzzata con le forbici e regoliamo di sale e di pepe. Amalgamiamo fino a formare una salsa omogenea con la quale riempiremo le calottine di albume. Guarniamo con le rimanenti fettine di salmone affumicato arrotolate sì da formare delle roselline e con 2 fili di erba cipollina.

0 da 0 voti

Uova ripiene con salmone affumicato

Ricetta: Uova ripiene con salmone affumicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759