Verdure in salsa agrodolce

Ingredienti Per 4 persone: 150 gr di fagiolini, 200 gr di carote, 4 pomodorini, 1 melanzana, 2 zucchine, 1 cipolla, 1 bicchiere di brodo, 1 cucchiaio di curry, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. …

Ingredienti

Per 4 persone: 150 gr di fagiolini, 200 gr di carote, 4 pomodorini, 1 melanzana, 2 zucchine, 1 cipolla, 1 bicchiere di brodo, 1 cucchiaio di curry, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Per la salsa: 2 cucchiai di maizena, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di salsa di pomodoro concentrato, 2 cucchiai di aceto di mele, 2 cucchiai di zucchero. 

Difficoltà: media. Preparazione: 30 minuti.

Preparazione

Tagliate a spicchi la cipolla e fatela soffriggere in una padella con l’olio. Unite il curry e fate cuocere per 2 minuti mescolando spesso. Aggiungete i fagiolini tagliati a pezzetti, le carote, la melanzana e le zucchine tagliate a dadolini e i pomodori tagliati a metà. Bagnate con il brodo e incoperchiate. Portate a bollore, abbassate la fiamma e fate cuocere per 10 minuti.

In una terrina mescolate la maizena poco per volta con due tazze di acqua fredda, l’aceto, la salsa di soia e lo zucchero. Versate il tutto in una casseruolina e fate cuocere a fuoco lento finchè non comincerà a bollire. Unite la salsa di pomodoro e levate dal fuoco. Versate la salsa ottenuta sulle verdure, mescolate e servite versando in una zuppiera da portata.

0 da 0 voti

Verdure in salsa agrodolce

Ricetta: Verdure in salsa agrodolce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759