Nutella bianca

La Nutella è la crema di nocciole più conosciuta al mondo e per questo molti provano a farla in casa. Ma quanti tipi di Nutella esistono? La Nutella bianca esiste? CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare copiando …

La Nutella è la crema di nocciole più conosciuta al mondo e per questo molti provano a farla in casa. Ma quanti tipi di Nutella esistono? La Nutella bianca esiste?

Negli ultimi anni si è assistito a un vero e proprio boom di immagini di Ferrero Nutella bianca, ma dietro questo fenomeno mediatico si nasconde un fake.

La Nutkao o Nutella bianca è una crema a base di cioccolato bianco e nocciole nata per gustare a cucchiaiate e farcire dolci di ogni tipo, ma non esiste una versione della Nutella bianca della Ferrero.

La Nutella total white bramata dai più golosi è una creazione di un fan della Nutella, la crema spalmabile marrone che tutti conosciamo. Insomma non esiste la Nutella Ferrero bianca.

Chi si chiede dove si può comprare la Nutella bianca (supermercato oppure online) resterà deluso: la Nutella bianca si può fare soltanto in versione home made.

Che gusto ha la Nutella bianca?  La crema spalmabile ha una base di cioccolato bianco e nocciole e quindi si avvicina al gusto del cioccolato bianco, ma ricorda i prodotti Kinder.

Quante nocciole ci sono nella Nutella? Tra gli ingredienti base della crema spalmabile spicca una percentuale di nocciole pari a circa il 13%.

I più golosi possono preparare la Nutella bianca con una ricetta semplice e veloce, soprattutto se decidono di eseguire la preparazione della Nutella bianca col Bimby.

Curiosi di scoprire la ricetta della Nutella bianca e solleticare il palato dei più golosi?

Ecco come prepararla!

No ratings yet

Nutella bianca

Ingredienti

  • 150 g cioccolato bianco
  • 150 g nocciole tostate
  • 150 g burro
  • 1 busta di vanillina

Istruzioni

  • Spezzettare il cioccolato bianco in un pentolino, aggiungere il burro ammorbidito e lasciare fondere a fiamma bassa
  • Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare il mix di cioccolato bianco e burro
  • Versare le nocciole, la vanillina e lo zucchero a velo nel mixer e frullare per qualche secondo
  • Trasferire il trito di nocciole nel pentolino, rimescolare e lasciare cuocere su fiamma bassa per 10 minuti, facendo attenzione a mescolare e ad aggiungere un po' di latte in caso di composto troppo denso
  • Versare la crema in un vasetto di vetro sterilizzato, chiuderlo, capovolgerlo e fare raffreddare
  • Gustare la Nutella bianca a cucchiaiate o in altre preparazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759