Pan di spagna alla crema con fragole

E’ una delle golosità irrinunciabili…di fronte ad un morbidissimo pan di spagna farcito con una spumosa crema di mascarpone e tante fragole zuccherate…è davvero impossibile sottrarsi all’assaggio e, noncuranti del peccato di gola, anche al …

E’ una delle golosità irrinunciabili…di fronte ad un morbidissimo pan di spagna farcito con una spumosa crema di mascarpone e tante fragole zuccherate…è davvero impossibile sottrarsi all’assaggio e, noncuranti del peccato di gola, anche al bis! Preparare questo squisito dessert è peraltro semplicissimo e si può benissimo programmarne la consumazione quasi al momento, per soddisfare piccole voglie di dolcezza e coccole!

0 da 0 voti

Pan di spagna alla crema con fragole

Ricetta: Pan di spagna alla crema con fragole
Preparazione 40 min
Tempo totale 1 h 40 min

Ingredienti

Pan di Spagna

    4 uova

      500 gr di mascarpone

        300 ml di panna montata

          500 gr di fragole

            100 gr di zucchero

              1 lt di sciroppo per dolci

                Istruzioni

                • Basterà procurarsi del pan di spagna già pronto in commercio e tagliato in dischi e farcirlo nel modo che segue: In una ciotola, disporre lo zucchero e i tuorli d'uovo e montarli fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il mascarpone e amalgamare bene tutta la crema.
                • Pulire le fragole, lasciandone da parte alcune per la decorazione, e tagliarle a proprio piacere, a fette o a pezzetti, zuccherarle e lasciarle macerare per una mezz'oretta, in una terrina.
                • Nel frattempo, montate a neve ferma gli albumi, li incorporate delicatamente alla crema di mascarpone, mescolando dal basso verso l'alto per non farli smontare. Arricchite poi la crema con le fragole, preservandone il liquido di macerazione.
                • Bagnate i dischi di pan di spagna con dello sciroppo per dolci al quale avrete aggiunto il liquido delle fragole e farcite ogni disco con la crema al mascarpone e fragole.
                • Decorate la superficie della torta con ciuffetti di panna montata e con alcune fragole tagliate a metà. Ecco pronta la vostra torta con crema di mascarpone e panna montata...ottima sin da subito, ma ancora più buona se preparata il giorno prima della consumazione.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






                Chiudi
                Chef si diventa, cucinando con
                © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759