Pancake senza glutine

Oggi vediamo come fare per preparare i Pancake senza glutine, una ricetta molto golosa e indicata per i celiaci o semplicemente per chi vuole provare una diversa variante dei classici Pancake! CONSIGLIO DEL GIORNO Guadagnare …

Oggi vediamo come fare per preparare i Pancake senza glutine, una ricetta molto golosa e indicata per i celiaci o semplicemente per chi vuole provare una diversa variante dei classici Pancake!

Questa ricetta è facile da preparare e accomodante per tutti, esattamente come per i pancake senza latte, per i pancakes senza uova o  per i pancake senza lievito

La preparazione dei pancakes senza glutine è differente da quella descritta per preparare gli altri pancakes, l’unica differenza è solo che sono adatti a tutti anche a chi appunto non digerisce il glutine.

La ricetta dei pancakes senza glutine può essere variata a seconda delle esigenze, creando una versione personalizzata. Un esempio? I pancake senza glutine e senza lievito o ancora i pancake senza glutine e lattosio.

Non dovete far altro che cominciare dagli ingredienti e seguire il procedimento della ricetta dei pancake senza glutine con farina di riso.

Pancake senza glutine Bimby

Non serve dimestichezza e attenzioni particolari per preparare i pancake senza glutine con la nostra ricetta, ma resta possibile preparare pancake senza glutine col Bimby.

Tutto quello che bisogna fare è lavorare le uova e lo zucchero a Velocità 4 per 1 minuto, aggiungere la farina di riso, l’acqua, il lievito e il sale e azionare il robot a Velocità 4 per 30 secondi. Tutto qui. Sarebbe meglio far riposare l’impasto per 10-15 minuti prima di usarlo.

3.91 da 22 voti

Pancake senza glutine

Ricetta: Pancake senza glutine

Ingredienti

Burro, 30 g

    Uova, 2

      Latte, 300 ml

        Farina di riso, 150 g

          Sale, quanto basta

            Zucchero, 1 cucchiaio piccolo

              Fecola di patate, 70 g

                Lievito, metà bustina

                  Istruzioni

                  • Cominciare scogliendo il burro, a seguire prendere un contenitore e introdurre uno dopo l'altro i seguenti ingredienti: farina, lievito, fecola di patate, zucchero e sale. Dopo un'accurata mescolata unire il burro, i tuorli d'uovo e il latte e ovviamente continuare a mescolare bene.
                  • A parte montare gli albumi e subito dopo introdurli al composto appena realizzato. Amalgamare con cura il tutto. La cosa migliore e di mescolare dall'alto in basso. Dopodiché aspettare almeno 20 minuti.
                  • Girare l'impasto ancora un po' prima di cominciare a impiegarlo. Adesso impiegando un mestolo, versare dell'impasto al centro di una padella antiaderente già scaldata. Devono risultare dei piccoli dischi, quindi roteare la padella.
                  • Dopo almeno 100-120 secondi è possibile girare il pancake, aspettare il solito tempo e dopo posizionare su di un piatto. Ripetere fino a che non finisce l'impasto, naturalmente impilare i pancake senza glutine. Si possono servire accompagnandoli con sciroppo d'acero e così via.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759