Cannelloni ricotta e spinaci

Questa è la ricetta per preparare il classico piatto di Cannelloni Ricotta e Spinaci. Si tratta di una variante dei classici Cannelloni di Carne, che grazie agli spinaci diventano un piatto più light e meno …

Questa è la ricetta per preparare il classico piatto di Cannelloni Ricotta e Spinaci. Si tratta di una variante dei classici Cannelloni di Carne, che grazie agli spinaci diventano un piatto più light e meno calorico. I Cannelloni Ricotta e spinaci sono un primo piatto decisamente buono e gustoso. Gli ingredienti base sono essenzialmente: ricotta, spinaci e pasta. Preparare i Cannelloni Ricotta e Spinaci è molto semplice e con questa ricetta avrete la consapevolezza di mangiare un piatto buono ricco, ma allo stesso tempo non eccessivamente calorico.

0 da 0 voti

Cannelloni ricotta e spinaci

Ricetta: Cannelloni ricotta e spinaci
Preparazione 30 min
Cottura 30 min

Ingredienti

300 gr di Spinaci

    250 gr ricotta fresca

      12 cannelloni

        50 gr parmigiano grattugiato

          1 uovo

            400 ml besciamella

              1 pizzico di noce moscata

                Olio d'oliva, sale e pepe, qb

                  Istruzioni

                  • Per preparare i vostri Cannelloni Ricotta e Spinaci cominciate proprio dagli spinaci: Fate saltare gli spinaci in una padella con un po’ di noce moscata. Poi tritateli e metteteli in una ciotola assieme alla ricotta, l’uovo,il parmigiano, un pizzico di sale e pepe. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e aggiungete un pizzico di noce moscata.
                  • Fate scaldare la besciamella e mettete l’acqua della pentola per cuocere i cannelloni. L’acqua deve essere abbondante e saltata. Scolate al dente i cannelloni e poggiateli su un telo. Con l’aiutoi di un cucchiaino riempite con il ripieno precedentemente fatto i cannelloni.
                  • Prendete una pirofila e aggiungete un po’ di besciamella. Poi disponete i cannelloni sopra questo strato di besciamella e andate a ricoprire la pasta con la rimanente besciamella, e spolverizzate con il parmigiano grattugiato.
                  • Infornare i Cannelloni Ricotta e Spinaci a 180° C lasciando cuocere per 25 minuti. Accendete il Grill e lasciate cuocere per altri 5 minuti. Sfornare i Cannelloni Ricotta e Spinaci e servire in tavola.

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Valutazione ricetta




                  Chiudi
                  Chef si diventa, cucinando con
                  © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759