Pasta alla caprese

Ricetta Pasta alla caprese // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Pasta alla Caprese. La Caprese è un tipico antipasto napoletano a base di mozzarella di bufala,pomodoro,olio extravergine d’oliva sale origano e basilico. Il piatto si sposa molto …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Pasta alla Caprese. La Caprese è un tipico antipasto napoletano a base di mozzarella di bufala,pomodoro,olio extravergine d’oliva sale origano e basilico. Il piatto si sposa molto bene con la stagione estiva e la sua variante con la pasta è un’idea buona e leggera proprio per il pranzo o la cena di quelle calde e afose giornate estive. Nella ricetta sono indicati gli Spaghetti, ma nella preparazione potete usare il formato di pasta che più vi piace.

Ingredienti(per 4 persone): 360 gr Spaghetti; 6 pomodori Maturi; 250 gr Mozzarella di Bufala; 1 spicchio d’aglio: basilico;Olio extravergine d’oliva; Origano; Sale;Pepe; Peperoncino;

Preparazione

Per preparare la Pasta alla Caprese prendete una padella e mettete a soffriggere in un po’ d’olio extravergine d’oliva l’aglio e il peperoncino. Lavate e  tagliate a pezzetti il pomodoro e metteteli a cuocere nel soffritto abbassando la fiamma, per circa 10 minuti. Nel frattempo tagliate a dadini la mozzarella.

Mettete l’acqua per cuocere gli spaghetti. Una volta cotti scolateli al dente e aggiungeteli nella padella. Aggiungete poi la mozzarella,il basilico e l’origano. Fate cuocere la pasta ancora per qualche minuto.

Servite in tavola la Pasta alla Caprese con delle foglie di basilico fresco e una spolverata di origano e pepe.

Nessuna valutazione

Pasta alla caprese

Ricetta: Pasta alla caprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo