Penne ai quattro formaggi e funghi

Ingredienti Per 4 persone: 400 gr di penne lisce, 50 gr di mozzarella, 50 gr di gruviera, 50 gr di fontina, 50 gr di provolone dolce, 80 gr di funghi champignon bianchi freschi, 50 gr di burro, 1 bicchiere scarso di latte, mezzo cucchiaino …

Ingredienti

Per 4 persone: 400 gr di penne lisce, 50 gr di mozzarella, 50 gr di gruviera, 50 gr di fontina, 50 gr di provolone dolce, 80 gr di funghi champignon bianchi freschi, 50 gr di burro, 1 bicchiere scarso di latte, mezzo cucchiaino di amido di mais, parmigiano grattugiato, prezzemolo, sale e pepe.

Difficoltà: facile. Preparazione: 40 minuti.

Preparazione

Tagliate i formaggi a stricioline. In un tegame mettete metà del burro e appena sarà spumeggiante aggiungete l’amido. Mescolate, versate il latte e fate sobbollire per 5 minuti. Togliete dal fuoco e unite i formaggi.

Cuocete le penne piuttosto al dente, versatele in una ciotola, spolveratele con pepe eaggiungete il restante burro fuso. Mescolate, rimettete il tegame con i formaggi sul fuoco, versateli sulla pasta, aggiungete i funghi a fettine (cotti a parte con l’olio) e del prezzemolo.

0 da 0 voti

Penne ai quattro formaggi e funghi

Ricetta: Penne ai quattro formaggi e funghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759