Dolci veloci

464

Il dolce, la gioia di tutti i golosi. Viene solitamente consumato per la conclusione dei pasti principali, alcuni poi lo utilizzano anche per la merenda pomeridiana dei propri bambini, magari optando per dolci veloci e …

Il dolce, la gioia di tutti i golosi. Viene solitamente consumato per la conclusione dei pasti principali, alcuni poi lo utilizzano anche per la merenda pomeridiana dei propri bambini, magari optando per dolci veloci e light, possibilmente fatti in casa e solo con i migliori ingredienti genuini.

Grandi e piccoli in realtà amano molto questa porzione, e la maggioranza soprattutto durante le ricorrenze più importanti o quando si concedono una bella cena al ristorante. Se invece siete tra quelle persone che proprio non sanno rinunciare a una fettina di dolce dopo pranzo e nel pomeriggio, o semplicemente avete bisogno di prepararne uno in vista di un evento importante ma avete poco tempo da passare in cucina, vi elenchiamo alcuni dei migliori dolci veloci che potete preparare.

E’ un elenco delle migliori ricette presenti qui su cucinarefacile.com, ed è stata pensata per tutte quelle donne affaccendate che vorrebbero mettere in tavola prodotti buonissimi, ma tra il lavoro e la cura della casa non riescono a passare tanto tempo tra i fornelli.

In pasticceria vengono preparati diversi tipi di alimenti dolci, tra i quali elenchiamo i biscotti, i cioccolatini, i canditi, le torte, le praline, i pasticcini, i canditi etc. Si ritiene che l’arte dei dolci ha ottenuto un particolare successo durante gli ultimi quattro secoli, quando ingredienti come lo zucchero erano più facili da reperire.

I dolci veloci italiani più amati

Ognuno ha i propri gusti e su questo non possiamo certo discutere. Alcuni amano il dolce, altri lo tollerano appena. C’è poi chi preferisce la cioccolata, la crema, la panna etc. Oggi però, con questo piccolo elenco, vogliamo mostrarvi quali sono le preferenze degli italiani.

Dolci veloci: il Tiramisù

tiramisu

Si, in testa troviamo proprio lui, il tiramisù. Un o dei dessert amati non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Un dolce poco adatto a chi vuole smaltire i chili di troppo, ma sul fronte gusto sono poche le ricette che lo battono. E’ una “bomba di calorie”, il sapiente mix di mascarpone, cacao e savoiardi, caffè etc, offrono gioia ai palati più raffinati. La tradizione abbina il tiramisù a un cuoco veneto, ma ovviamente è difficile dare una collocazione storica precisa a una ricetta.

Seguendo la nostra ricetta, riuscirete a preparare il tiramisù in appena 40 minuti, tempo comprensivo di tutti i vari passaggi. E’ molto semplice da creare e tutto ciò di cui avete bisogno è: savoiardi, uova, zucchero, caffè, mascarpone, cacao in polvere, bicchierino di liquore. Leggete la ricetta completa su: Tiramisù passo per passo con foto-ricetta

Dolci veloci: panna cotta

panna cotta 3

E’ considerato il secondo dolce più amato. E’ assolutamente facile da preparare, piace quasi a tutti e si trova sempre disponibile quando andiamo a mangiare al ristorante. E’ delicato, cremoso e soprattutto si sposa benissimo con diversi tipi di crema. Va bene sia dopo pranzo che dopo cena, così come per merenda.

Tutto ciò di cui avete bisogno per la sua preparazione è: panna fresca, zucchero semolato, colla di pesce. Dopo, in appena 10 minuti sarà pronta. Scoprite su cucinare facile come preparare la panna cotta.

Dolci veloci: amaretti

amaretti 1

Gli amaretti sono considerati un po’ come i biscottini italiani. Buoni, dal retrogusto leggermente amarognolo e preparati con le mandorle. Sono biscotti secchi che si preparano in fretta, perfetti da accompagnare ai vini liquorosi e durano anche con il passare dei giorni. Prepararli è semplicissimo e richiedono veramente poco tempo. Un po’ più lunga è la cottura, ma mentre cuociono nel forno potete dedicarvi ad altro. Scoprite come prepararli con noi, su cucinare facile. Ecco la ricetta per gli amaretti della nonna.

 Dolci veloci: semifreddo al caffè

semifreddo al caff%C3%A8 1

La ricetta che vi presentiamo oggi è stata presa dalla Prova del Cuoco, da noi rifatta e testata. Anna Moroni durante il noto programma televisivo ha spiegato come si prepara questo semifreddo, adatto sia durante le stagioni fredde e quelle più calde. E’ uno spuntino freddo delizioso non particolarmente adatto ai più piccoli, ma che comunque sa accontentare quasi tutti! Ecco come si prepara il semifreddo al caffè, l’ultimo della nostra lista dei dolci veloci e semplici da preparare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo