Cibi afrodisiaci naturali che riaccendono l’amore

665

Amore, cibo e sesso sono strettamente legati fra di loro, si tratta di un legame non solo mentale, ma soprattutto fisico e chimico. Quali sono i cibi afrodisiaci naturali che riaccendono l’amore? Questi tre bisogni …

Amore, cibo e sesso sono strettamente legati fra di loro, si tratta di un legame non solo mentale, ma soprattutto fisico e chimico. Quali sono i cibi afrodisiaci naturali che riaccendono l’amore?

Questi tre bisogni sono legati ai bisogni di base dell’umanità e sono strettamente collegati tra loro in modo incoscio, tanto da sostiuitrsi anche uno con l’altro.

Pensiamo, ad esempio, a chi soffre per amore che ha voglia di mangiare tanto cioccolato: all’interno di questo alimento infatti si trova la feniletilamina, ossia la stessa sostanza chimica che il cervello produce quando qualcuno si innamora.

Inoltre le sensazioni che si provano mentre si fa sesso o durante un pasto provengono dalla stessa parte del cervello, ma anche dagli stessi circuiti neuroendocrini, dagli stessi ormoni.

Esistono davvero i cibi afrodisiaci naturali?

cibo afrodisiaco

Mentre la storia e la tradizione culturale hanno spesso attribuito proprietà stimolanti a determinati cibi, la scienza offre poche prove concrete per raccomandare l’uso di afrodisiaci naturali al fine di migliorare il desiderio e le prestazioni sessuali.

Il termine “afrodisiaco” riporta al significato di qualsiasi sostanza, che può essere una compressa, un unguento o un alimento, assunta con l’obiettivo, spesso presunto, di esaltare la libido o migliorare le prestazioni sessuali.

Tuttavia alcuni alimenti hanno dimostrato di avere proprietà che possono influire positivamente sulla libido e sul benessere sessuale.

Quali sono i cibi afrodiaci per donne e uomini?

cibi afrodisiaci immediati

Un’alimentazione giusta è strettamente legata ad un buon rapporto d’amore e sessuale, mentre il cibo può aiutare a rinsaldare un rapporto di coppia. Quali sono i cibi più afrodiaci?

  • Peroncino – Il peperoncino grazie alla capsaicina che agisce sulla vasodilatazione periferica, aiuta ad aumentare al massimo l’afflusso di sangue agli organi genitali favorendo l’erezione maschile e l’eccitamento femminile. È tra i cibi afrodiaci per uomo e donna più usati.
  • Erbe aromatiche – Fra gli alimenti afrodisiaci troviamo poi le erbe contenenti sostanze che migliorano la circolazione sanguigna, come ad esempio la melissa, il prezzemolo, il basilico, all’aglio e la cipolla. Queste ultime infatti hanno un potere eccitante poichè possiedono un odore molto simile alle secrezioni femminili durante l’atto sessuale.
  • Spezie – Troviamo poi numerose spezie come lo zenzero e lo zafferano, si tratta di sostanze ormonosimili che hanno la capacità di aumentare il desiderio.
  • BananaLe banane sono una fonte eccellente di potassio, che aiuta a migliorare la resistenza e l’energia. Inoltre, contengono enzimi che possono stimolare la produzione di ormoni sessuali, rendendole un’aggiunta gustosa e salutare alla tua dieta afrodisiaca. Inoltre la sua forma fallica allude al sesso.
  • Caviale – Il caviale è ricco di zinco, una sostanza essenziale per la formazione di sperma, ferro, fosforo, magnesio e selenio. Inoltre contiene anche una buona fonte di vitamine A, E, D, riboflavina, acido pantotenico e B12 e di Omega 3, che forniscono un’ottima dose di antiossidanti.
  • Cioccolato – Un altro tra gli alimenti afrodisiaci è il cioccolato che possiede ben tre sostanze in grado di eccitare l’organismo e renderlo pieno di energie. Troviamo  la caffeina, che agisce da stimolante, la feniletilamina, che migliora l’umore ed infine la teobromina, che ha un effetto benefico su cuore e sistema nervoso. 
  • Crostacei – Per riaccendere il desiderio poi non c’è niente di meglio dei crostacei: canocchie, gamberi, granseole, scampi hanno alte proprietà afrodisiache.  Aragosta e gamberi poi, poichè si mangiano con le mani, richiamano l’atto sessuale selvaggio, quindi sono cibi afrodisiaci immediati. In più contengono lo zinco, minerale fondamentale per la produzione di sperma, e lo iodio, ottimo per il benessere della tiroide che influenza anche la produzione di ormoni sessuali.
  • Molluschi – I molluschi e le ostriche  con la loro scivolosa morbidezza rimandano al pensiero dei genitali femminili. Questi alimenti inoltre sono ricchi di particolari aminoacidi in grado di stimolare gli ormoni sessuali, infine cozze e vongole, contengono glicogeno, un elemento fondamentale per la contrazione muscolare durante il rapporto sessuale.
  • Miele Le proprietà energetiche del miele forniscono una fonte naturale di energia mentre la presenza di borio aiuta a regolare il metabolismo degli ormoni. A
  • Pesce – Ricco di Omega-3, il pesce è perfetto per riaccendere il desiderio e ha una funzione antiossidante e antinfiammatoria. Tra le specie più ricche di questi acidi grassi e quindi da collocare tra i cibi afrodisiaci troviamo il pesce azzurro, il salmone e il merluzzo.
  • Mandorle – Anche la mandorla viene considerata un cibo afrodisiaco sia per la forma che per la ricchezza nutritiva. Infine il suo olio è ottimo per praticare dei sensuali massaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo