Tronchetti di zucchine ripiene

Ricetta Tronchetti di zucchine ripiene // Myriam Amato //

Le zucchine hanno proprietà diuretiche e rinfrescanti. Questa preparazione, ne esalta il sapore naturale ed è semplice da preparare; peraltro, è anche ben presentata esteticamente, oltre ad essere saporita. I tronchetti di zucchine ripiene sono …

Le zucchine hanno proprietà diuretiche e rinfrescanti. Questa preparazione, ne esalta il sapore naturale ed è semplice da preparare; peraltro, è anche ben presentata esteticamente, oltre ad essere saporita. I tronchetti di zucchine ripiene sono un ottimo metodo per far mangiare ai bambini le verdure. Inoltre sono un vero e proprio pasto completo. Vediamo alcune varianti che abbiamo già avuto modo di vedere su cucinarefacile.com nel corso del tempo. Ovvero le zucchine ripiene e le zucchine ripiene di carne.

Nessuna valutazione

Tronchetti di zucchine ripiene

Ricetta: Tronchetti di zucchine ripiene
Porzioni 4

Ingredienti

3 zucchine verdi

    1 cipollotto

      2 cucchiai di pangrattato

        50 gr di parmigiano grattugiato

          1 mazzetto di prezzemolo

            olio, sale e pepe

              Istruzioni

              • Laviamo le zucchine, ne tagliamo le estremità e poi le dividiamo in 3 tronchetti ognuna, nel senso della larghezza. Ne svuotiamo la mollica interna con l’ausilio di uno scavino e la tritiamo grossolanamente.
              • In una padella versiamo l’olio, vi facciamo sfriggere il cipollotto, sbucciato e tritato e, una volta imbiondito, vi aggiungiamo la polpa di zucchina sminuzzata. Insaporiamo con il sale, il pepe e con il trito di prezzemolo e lasciamo stufare per circa 10 minuti. Spegniamo la fiamma e amalgamiamo al composto anche il pangrattato ed il parmigiano grattugiato.
              • Con questo composto riempiamo l’interno dei tronchetti di zucchina e li serviamo in piedi in un piatto da portata legati con un filo di erba cipollina.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
              Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo