Parmigiana di peperoni

Ricetta Parmigiana di peperoni // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Parmigiana di Peperoni , un piatto che rappresenta un’alternativa sfiziosa e fantasiosa della classica parmigiana di melanzane. Nonostante le apparenze la Parmigiana di Peperoni oltre,ad essere buonissima …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Parmigiana di Peperoni , un piatto che rappresenta un’alternativa sfiziosa e fantasiosa della classica parmigiana di melanzane. Nonostante le apparenze la Parmigiana di Peperoni oltre,ad essere buonissima è un piatto light e ipocalorico. Una porzione di Parmigiana di Peperoni contiene circa 21Kcal. Preparare la Parmigiana di Peperoni è semplicissimo.

Ingredienti (per 4 persone): 4 peperoni; 500 grammi di pomodori pelati; capperi; olio d’oliva;pangrattato; basilico; parmigiano;Sale; Pepe 

 

Preparazione

Per preparare la Parmigiana di Peperoni lavate prima i peperoni, poi pelateli puliteli e asportatene i semi e i filamenti interni.Tagliateli a pezzetti e metteteli in una teglia unta da poco olio, alternando uno strato di peperoni a uno di pomodori pelati terminando con quest’ultimo.Spolverizzate con un po’ di parmigiano grattugiato,aggiungente qualche foglia di  basilico, i capperi e una macinata di pepe nero.Versate sopra la Parmigiana di Peperoni un filo d’olio d’oliva, e spolverizzare nuovamente con pangrattato e parmigiano grattugiato. 

Infornate la Parmigiana di Peperoni in forno preriscaldato a 180°C  e lasciate cuocere per 30 minuti. Lasciare intiepidire e servite in tavola la Parmigiana di Peperoni

Nessuna valutazione

Parmigiana di peperoni

Ricetta: Parmigiana di peperoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo