Uova strapazzate al pomodoro

Ricetta Uova strapazzate al pomodoro // Myriam Amato //

Ingredienti 500 gr di polpa di pomodori a pezzetti 50 ml di olio d’oliva 1 cipolla 1 spicchio di aglio 1 mazzetto di basilico 5 Uova 50 ml di panna da cucina 2 cucchiai di …

Ingredienti

500 gr di polpa di pomodori a pezzetti
50 ml di olio d’oliva
1 cipolla
1 spicchio di aglio
1 mazzetto di basilico
5 Uova
50 ml di panna da cucina
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione

Preparare le uova strapazzate è estremamente semplice e il risultato è un piatto veloce, nutriente e gustoso. Basta sbattere le uova intere in una terrina e condirle come si preferisce, dai soli sale, pepe e parmigiano, a spezie ed aromi vari, salumi o formaggi.
Le uova strapazzate possono essere servite in bianco, oppure, come nella ricetta che segue, possono essere strapazzate in una salsa di pomodoro fresco al basilico, che renda il piatto ancora più saporito.
Allestite una salsina di pomodoro fresco, facendo imbiondire l’aglio e la cipolla tritata nell’olio. Regolate di sale e lasciate cuocere per un quarto d’ora all’incirca.
Nel frattempo, in una ciotola, sbattete le uova intere e le insaporite con il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e ammorbidite il tutto con la panna liquida da cucina.
Emulsionate bene il tutto e non appena la salsa si sarà addensata, versate il composto di uova nel tegame e lo lasciate rapprendere, rimestando di continuo.
Profumate le uova strapazzate con un bel trito di basilico fresco ben sminuzzato e servite in tavola con crostini di pane casereccio.
Nessuna valutazione

Uova strapazzate al pomodoro

Ricetta: Uova strapazzate al pomodoro
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo