Tiramisù al limone

Il Tiramisù al limone è un dolce molto comune, facile da preparare, delizioso e fresco. Una ricetta che si dimostra adatta a tutti, anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con la preparazione dei …

Il Tiramisù al limone è un dolce molto comune, facile da preparare, delizioso e fresco. Una ricetta che si dimostra adatta a tutti, anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con la preparazione dei dolci. Protagonista di molte colazioni e merende il Tiramisù al limone è adatto nei periodi caldi grazie al suo sapore agrumato. Gli ingredienti che adesso andremo a vedere sono indicati per quattro persone. Inoltre il procedimento è facilissimo, vediamo allora come incominciare.

0 da 0 voti

Tiramisù al limone

Ricetta: Tiramisù al limone
Porzioni 4
Preparazione 15 min

Ingredienti

400 grammi di mascarpone oppure ricotta

    300 grammi di biscotti Savoiardi

      200 grammi di zucchero

        6 grammi di buccia grattugiata di limone

          220 grammi di succo di limone

            Istruzioni

            • In una ciotola media mescolare il mascarpone con la buccia di limone grattugiata e lo zucchero (in alternativa usare la ricotta al posto del mascarpone). Adesso scegliere come creare il tiramisù, per cui impiegare una pirofila oppure un piatto.Qualunque sia la scelta il procedimento rimane invariato.
            • Prendere i biscotti e immergerli nel succo di limone e dopo nella crema (di mascarpone o ricotta). In seguito coprire i savoiardi con la cremina realizzata in precedenza. Ripetere il passaggio un'altra volta. Se la scelta è stata indirizzata verso le monorporzioni sarà necessaria una sac à poche. In questo modo la distribuzione della crema sarà facile e omogenea.
            • In conclusione il tiramisù deve terminare con la crema sopra e la buccia di limone grattata. Buon appetito con il vostro Tiramisù al limone fatto in casa.

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            Valutazione ricetta




            Chiudi
            Chef si diventa, cucinando con
            © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759