Tiramisù Pan di Stelle

Un dolce goloso quello di cui vi parliamo, che offre una moltitudine di sapori e risulta rinfrescante: il tiramisù Pan di Stelle con aggiunta di Nutella! CONSIGLIO DEL GIORNO Si può guadagnare copiando gli investimenti …

Un dolce goloso quello di cui vi parliamo, che offre una moltitudine di sapori e risulta rinfrescante: il tiramisù Pan di Stelle con aggiunta di Nutella!

Questa ricetta celebra l’unione tra i famosissimi biscotti Pan di Stelle e la Nutella per ottenere questo ottimo e superbo tiramisù dal sapore diverso: il tiramisù con Pan di Stelle e Nutella.

Il tiramisù di Pan di Stelle è un tiramisù con biscotti che richiede un po’ più di attenzione durante la preparazione ma, siamo certi che, quando lo proponete durante una cena con gli amici magari, riuscirete a fare una gran bella figura.

È possibile variare la ricetta del tiramisù Pan di Stelle per ottenere prove sempre diverse, pur mantenendo protagonisti assoluti questi frollini al cacao.

Qualche esempio? Pan di Stelle con mascarpone, tiramisù con crema Pan di Stelle, tiramisù con Pan di Stelle e Nutella senza uova, torta Pan di Stelle con Mascarpone e Nutella, un tiramisù Pan di Stelle e Panna e così via.

E ancora è possibile ottenere un tiramisù Pan di Stelle e Nutella senza uova, un tiramisù Pan di Stelle senza Panna,  un tiramisù Nutella e Panna o un tiramisù Pan di Stelle e Cocco.

A cambiare può essere anche la forma come nel caso del tiramisù con Pan di Stelle monoporzione o di una torta Pan di Stelle con Mascarpone e Nutella.

La preparazione di questo dolce a base di Pan di Stelle al tiramisù è semplice da realizzare in ogni variante, ma resta possibile velocizzare il tutto seguendo la ricetta Tiramisù Pan di Stelle col Bimby (specie per la preparazione della crema).

In qualsiasi caso è certo che con la ricetta del tiramisù ai Pan di Stelle e Nutella si riesca a raggiungere il piacere allo stato puro. Curiosi di scoprire come prepararlo?

In alternativa a questo tiramisù con i Pan di Stelle potete sperimentare il tiramisù nelle sue varianti alla frutta:

il tiramisù alle fragole con Pavesini;

il tiramisù alle fragole vegan;

il tiramisù alle fragole con crema di mascarpone e ricotta;

il tiramisù al limone;

il tiramisù all’ananas;

il tiramisù al cocco e cacao;

il tiramisù alle pesche.

Se desiderate una versione più light allora vi proponiamo il tiramisù senza uova crude mentre per una variante originale consigliamo il tiramisù al pistacchio.

No ratings yet

Tiramisù Pan di Stelle e Nutella

Ricetta: Tiramisù Pan di Stelle e Nutella

Ingredienti

Panna fresca, 500 ml

    Cacao amaro in polvere, quanto basta

      Pan di Stelle, 350 g

        Nutella, 200 g

          Latte intero, 500 ml (per bagnare i biscotti)

            Caffè espresso, 8 tazzine (per bagnare i biscotti)

              Istruzioni

              • Prima di tutto deve essere preparato il caffè secondo la ricetta, dopodiché occorre un ciotola grande (o comunque di modeste dimensioni) dove introdurci il latte. Subito dopo unire il caffè espresso e mescolare usando un mestolo di legno.
              • Tramite l'aiuto di uno sbattitore elettrico montare la panna, poco per volta aggiungere la Nutella e mescolare con attenzione. I movimenti di manovra sono consigliati dall'alto in basso.
              • Adesso servirà uno stampo (28 x 18 cm) dalla forma rettangolare in questo modo si potrà cominciare a realizzare il nostro tiramisù con Pan di Stelle e Nutella. Prendere i biscotti e immergerli nel latte e caffè, togliere quasi subito dato che si devono inumidire e non sgretolarsi. In seguito collocare nello stampo posizionandoli uno vicino all'altro.
              • Successivamente spalmare la panna con la Nutella per creare il primo strato. Impiegando un cucchiaio sarà molto semplice creare lo strato omogeneo. Fatto questo ripetere la procedura dei biscotti ammollati nel latte e caffè. In seguito terminare la crema per realizzare il secondo e ultimo strato del Tiramisù con Pan di Stelle e Nutella.
              • Aggiungere per finire un po' di cacao amaro, successivamente prendere un coperchio per chiudere il dolce e mettere in frigorifero. Dopo 4-5 ore può essere consumato, aspettando circa 20 minuti.

              Lascia un commento

              Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

              Valutazione ricetta




              Chiudi
              Chef si diventa, cucinando con
              © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759